Ecco il diabolico Pennywise nella prima immagine del remake di IT

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Benvenuti in un nuovo incubo.

Entertainment Weekly ha rilasciato la prima immagine ufficiale del remake di IT - ed è quella che tutti attendevamo con trepidazione.

Advertisement

Il primo sguardo a Bill Skarsgård nel ruolo del terribile Pennywise basta a convincerci che questo nuovo adattamento sarà molto diverso dalla mini-serie che aveva visto protagonista Tim Curry:

Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise nel remake di IT
Bill Skarsgård nella prima immagine ufficiale del remake di IT, nel ruolo di Pennywise

È un personaggio estremo. Inumano. È oltre l'essere un sociopatico, perché non è nemmeno umano. Non è un clown. Sta solo interpretando [la parte] di uno degli esseri che ha creato.

Bill Skarsgård ha solo 25 anni, ma sembra davvero avere le idee chiare sul personaggio che gli è stato affidato. Sa che non potrà mai imitare l'interpretazione di Curry, così se ne terrà appositamente lontano, evitando di imitare una versione del personaggio che non gli appartiene e creandone una del tutto diversa.

Nell'intervista a EW, l'attore ha parlato con sicurezza di Pennywise, e sembra già aver studiato nel dettaglio in che modo lo interpreterà.

Advertisement

C'è una specie di lato infantile, nel personaggio, perché è legato ai bambini. Il clown è la manifestazione dell'immaginazione dei bambini, quindi c'è questo aspetto in lui. [...] Gli piace davvero la forma del clown Pennywise, e gli piace il gioco e la caccia [ai protagonisti]. Ciò che diverte questa entità malefica non è divertente per nessun altro. Ma lui pensa che lo sia.

Per Skarsgård, come per il regista Andy Muschietti, era importante trovare una nuova direzione e provare qualcosa di radicalmente diverso dal passato.
Il look di Pennywise, infatti, non è l'unico cambiamento che il team creativo al lavoro sui film ha apportato rispetto al materiale originale.

La storia dagli anni '50 verrà spostata negli anni '80 - con tutto quel che ne consegue per il Club dei Perdenti, che abbiamo già visto riunito in una foto non ufficiale, e per il loro scontro con l'orrenda entità.

Stephen King, per ora ha rilasciato un commento molto semplice al nuovo adattamento che non mancherà di strappare qualche sorriso:

Advertisement

È un clown spaventoso. Ma per me sono tutti spaventosi.

Pennywise e il remake di IT arriveranno nelle sale statunitensi l'8 settembre 2017.

Voi cosa ne pensate di questo primo sguardo alla versione del personaggio incarnata da Bill Skarsgård?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...