Christopher Lambert rivela l'arrivo del reboot di Mortal Kombat

Autore: Emanuele Zambon ,

Chiamatelo pure "High-Lambert". Il sex symbol degli anni '80, Christopher Lambert, è pronto a reindossare le vesti di uno dei personaggi più celebri della propria carriera: si tratta di Lord Raiden, il dio del tuono (e protettore dell'Earthrealm) di Mortal Kombat, pellicola cult del 1995 ispirata all'omonimo videogame.

Il logo di Mortal Kombat

L'ex signore delle scimmie di Greystoke - La Leggenda di Tarzan (QUI la recensione del nuovo film con Alexander Skarsgard sul re della giungla) ha rivelato, nel corso di un'intervista rilasciata al sito Loaded, che è in via di sviluppo Mortal Kombat 3, reboot dell'action diretto da Paul W. S. Anderson. Il protagonista di Highlander ha fornito i primi dettagli sulla pellicola:

Advertisement

Hanno grandi idee per questo terzo capitolo. Sarà differente dai precedenti. Assisteremo al viaggio nel tempo, ma in modo molto speciale. Immaginate ad esempio i protagonisti che combattono nel centro di Londra e improvvisamente "whoosh", vengono teletrasportati, finendo per schiantarsi sul cofano di un taxi di New York.

A giudicare dalle parole di Christopher Lambert, sembra proprio che il reboot di Mortal Kombat abbia intenzione di citare pellicole come Highlander (il viaggio nel tempo inter-dimensionale), Matrix (realtà parallele) e la saga di Jason Bourne (combattimenti iper-realistici). L'attore esclude che il film possa rivelarsi un fallimento come il sequel di Mortal Kombat, Distruzione Totale, uscito nel 1997:

Advertisement

A quei tempi non fui interessato a girare il sequel perché lo script non mi sembrò buono. Il film non mi piacque, apprezzai solo il primo.

Un reboot di Mortal Kombat era stato annunicato già nel 2011 da New Line Cinema, ma poi non se ne fece più nulla. I tempi però sembrano essere maturi per rilanciare il franchise, tant'è che si parla di un budget medio alto per l'adattamento cinematografico del celebre gioco arcade. Pronti a rivedere Liu Kang e Johnny Cage in azione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...