Qual è il luogo più pauroso d'America? Uno studio su X-Files lo rivela

Autore: Luca Nebbioli ,

Vi siete mai chiesti in quale luogo d'America si siano svolti più eventi paranormali durante le 10 stagioni di #X-Files? Ecco che entra in gioco la scrittrice Zebbie Watson per risolvere ogni dubbio.

Zebbie ha voluto determinare il luogo più "creepy" degli Stati Uniti, analizzando gli episodi della serie con #Mulder e #Scully. Un lavoro immane che l'ha portata a vedere oltre 200 episodi, prendendo nota di cosa accadesse e dove.

Advertisement

Dopo ore ininterrote di visione ha stilato una classifica che mostra in ultima posizione con zero "incontri del terzo tipo" stati come Nord e Sud Dakota, Nebraska, Wyoming e Arkansas.

Nei primi posti in classifica appaiono invece Virginia, Maryland e California che vanta ben 13 incidenti paranormali. Ma chi si guadagna la medaglia d'oro?

Definirlo Stato è forse esagerato ma stiamo parlando di Washington D.C., capitale degli Stati Uniti d'America che conduce in solitaria la classifica con 21 apparizioni paranormali.

Il perché di questa vittoria è facilmente spiegabile: Mulder e Scully avevano la loro sede proprio in questa città e quindi è più probabile che la concentrazione di alieni fosse massima proprio in questi luoghi.

Altra indicazione: provate a pensare a molti film catastrofici e alla loro location. Spesso e volentieri è proprio Washington la protagonista: essendo una città molto importante degli USA, le peggio disgrazie accadono proprio qui.

Advertisement

Ecco un'esplicativa infografica sui vari ritrovamenti alieni delle 10 stagioni di #X-Files.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...