The Walking Dead, il nuovo gioco da tavolo approda su Kickstarter

Autore: Andrea Mancini ,

Fra gli hobby degli zombie non rientrano i giochi da tavolo, perciò non dovrebbero esserci problemi per l'ultima novità nel mondo di #The Walking Dead.

La ditta americana Cryptozoic Entertainment, infatti, ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per produrre un gioco da tavola ispirato alla nota serie TV del canale AMC.

Advertisement

Il gioco si intitola ufficialmente The Walking Dead: No Sanctuary e ci si potrà giocare da soli oppure fino a un massimo di quattro persone. Gli autori ci tengono a specificare che nel corso di una partita ogni giocatore sarà di volta in volta a capo di una missione.

I giocatori, che per muoversi useranno dadi e carte create appositamente per il prodotto, potranno scegliere fra le pedine ispirate ai protagonisti del telefilm. Rick Grimes, Daryl Dixon e gli altri personaggi di The Walking Dead sono stati riprodotti fedelmente nelle speciali statuine.

Il video di presentazione creato per la campagna di Kickstarter farà venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati della serie TV.

In passato Cryptozoic Entertainment ha realizzato i giochi da tavola di Star Wars e Ghostbusters, perciò c'è da essere certi che gli sviluppatori sappiano come trasformare al meglio un film o una serie TV in un boardgame.

Advertisement

Al momento la campagna di finanziamento ha già raggiunto più della metà dell'obiettivo richiesto di 250mila dollari, perciò i tempi di consegna, previsti per luglio 2017, dovrebbero essere rispettati.

Nell'attesa non ci resta che riguardare gli episodi di The Walking Dead, preparandoci a come muovere al meglio i personaggi sul tavolo da gioco.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...