Batman affronta i membri della Suicide Squad nel nuovo set LEGO della linea Super Heroes!

Autore: Lorenzo Bianchi ,

In occasione dell'uscita italiana di Suicide Squad, la pellicola diretta da David Ayer con protagonisti alcuni dei più celebri supercriminali dell'universo DC Comics, ad agosto LEGO porta sui nostri scaffali un nuovo set della linea Super Heroes che vede Batman scontrarsi con i membri della Task Force X.

Noi di NoSpoiler ne abbiamo ricevuto una copia in anteprima e di seguito ve la illustriamo nel dettaglio!

LEGO
Batman e i membri della Suicide Squad contenuti nel nuovo set LEGO

I Personaggi

Batman: Duello Nelle Fogne Con Killer Croc ci consente di rivivere lo scontro tra il Cavaliere Oscuro e il mostruoso Killer Croc, intenzionato a distruggere Gotham City con il suo Chomper da battaglia.

Advertisement

Se l'abitante delle fogne può contare sul prezioso aiuto del malvagio Captain Boomerang, in soccorso del Crociato Incappucciato sono presenti Katana e Cappuccio Rosso alias Jason Todd, il secondo Robin.

Le minifigure, dettagliatissime e di ottima fattura, ci presentano i personaggi non con l'aspetto del film bensì con quello dei fumetti, precisamente quello dei Nuovi 52.

Advertisement

Se il Batman di questo set è già comparso in precedenza, Cappuccio Rosso, Katana e Captain Boomerang sono al loro esordio nel mondo LEGO, dopo la comparsata in versione digitale in LEGO Batman 3: Gotham E Oltre.

Discorsi diverso invece per Killer Croc, presenza fissa fin dai primi set del 2006, qui proposto per la prima volta in versione gigante dopo le tante richieste dei fan.

LEGO
Il Bat-Tank contenuto nel nuovo set LEGO dedicato agli eroi DC Comics

I Veicoli

Il set, complementare a quello già uscito con protagonisti Harley Quinn e Deadshot, oltre ai cinque personaggi dell'universo DC Comics contiene anche ben tre veicoli: il Bat-Tank di Batman, la motocicletta di Cappuccio Rosso e il Chomper da battaglia di Killer Croc.

Advertisement

Il Bat-Tank è dotato di un ariete frontale azionabile, di una cabina di guida apribile con spazio per la minifigure di Batman, uno shooter a 6 colpi e cingoli funzionanti. Misura 9 cm di altezza, 29 cm di lunghezza e 17 cm di larghezza.

Il Chomper da battaglia di Killer Croc è invece dotato di mascelle e coda mobili, con cui può distruggere e "mangiare" tutto ciò che si pone sul suo cammino, nonché di una torre di avvistamento per Captain Boomerang. Misura 10 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza.

Se i due veicoli appena descritti sono da assemblare con un po' di impegno, la moto di Cappuccio Rosso è invece un pezzo di rapida costruzione, ma non per questo meno dettagliato degli altri. Misura 4 cm di altezza, 6 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza.

LEGO
Veicoli e personaggi del nuovo set LEGO della linea Super Heroes

Dopo averlo montato e testato, possiamo tranquillamente affermare che Batman: Duello Nelle Fogne Con Killer Croc è uno dei migliori set LEGO dedicati all'universo DC Comics degli ultimi anni, in particolar modo per la bellezza del Bat-Tank e per la varietà dei nuovi personaggi introdotti.

Advertisement

Un set che gli appassionati di Batman e della Suicide Squad non possono proprio lasciarsi scappare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...