Tutti i collegamenti del Marvel Cinematic Universe in un'infografica

La Thor-ia del tutto: finalmente visualizzati in un'infografica tutti i collegamenti passati, presenti e futuri tra film e serie TV del Marvel Cinematic Universe.

Se avete visto almeno un film o una serie TV della Marvel allora vi sarete accorti da voi che tutto è collegato. Citazioni, riferimenti e camei sono infatti all'ordine del giorno nei prodotti della Casa delle Idee. Basti pensare alle leggendarie scene post titoli di coda!

Questo perché il Marvel Cinematic Universe è un unico mondo coeso e coerente (e ben distinto dal suo corrispettivo fumettistico). Insomma, se New York viene devastata dai Chitauri nel primo Avengers, la ritroveremo in pieno "boom edilizio" da ricostruzione in Daredevil. Giusto per fare un esempio.

Potrebbe interessarti anche: Ecco tutti i camei di Stan Lee nei film e nelle serie TV Marvel!

Ma come capire quali franchise sono collegati fra loro? E in che modo?

In aiuto di tutti i fan arriva una meravigliosa infografica, tanto bella quanto esaustiva.

L'infografica riporta tutti i collegamenti passati presenti e futuri del Marvel Cinematic Universe. Dal film d'esordio (Iron Man) fino alla pellicola che nel 2019 chiuderà la fase 3, Avengers: Infinite War Part 2, passando per la "nostra" Marvel's Agents of SHIELD che nell'universo Marvel con le sue 3 stagioni si è ritagliato un ruolo tutt'altro che marginale.

Che dire, non ci resta che augurarvi buona lettura!

Il Marvel Cinematic Universe riassunto in un'infografica
L'infografica, realizzata da NeueThemes per Empire Magazine, unisce tutti i puntini fra film e serie TV Marvel (fai clic per ingrandire).

Leggi anche

      Cerca