Pokémon GO, problemi con i server per i giocatori italiani

Continuano i problemi tecnici con l'applicazione Pokémon GO, uscita da pochissimi giorni in Italia. Oggi la situazione sembra stia tornando lentamente alla normalità

L'applicazione Pokémon GO è appena uscita in Italia, ma sono migliaia i giocatori che da ore cercano di connettersi all'app più gettonata dell'estate.

Oggi giornata intensa per i tecnici, che stanno ripristinando i server sovraccarichi per eccesso di richieste. Un cinguettio dall'account twitter Pokémon GO Servers,  lascia sperare che entro la giornata di oggi il problema sarà completamente ripristinato, ma non può esserci certezza assoluta di un ripristino al 100%.

Per molti utenti italiani l'applicazione per smartphone funziona ad intermittenza, o rende impossibile l'accesso.

Nel frattempo, i giocatori di tutto il mondo stanno escogitando bizzarri trucchi per catturare i Pokémon sparsi nei luoghi più irraggiungibili della Terra, mentre si parla già di un film in Live Action ispirato a Pikachu e compagni. 

Nell'attesa che i server vengano ripristinati anche nel nostro Paese, godiamoci le storie più assurde che stanno capitando ai giocatori del mondo a caccia di Pokémon.

Leggi anche

      Cerca