Game of Thrones, ecco la data di uscita della (ridotta) stagione 7

Autore: Andrea Sala ,

L'inverno è arrivato a Westeros e la cosa non poteva che portare scompiglio nei Sette Regni. A farne le spese saranno, purtroppo, anche i fan della serie basata sui libri di George R.R. Martin: se già sapevamo che i nuovi episodi sarebbero arrivati in ritardo, ora abbiamo la conferma ufficiale.

HBO ha infatti rivelato a Entertainment Weekly che la premiere della stagione 7 avverrà nell'estate 2017, visto che la produzione della nuove puntate comincerà nei mesi estivi dell'anno in corso.

Draghi nella stagione 6 di Game of Thrones

Le riprese dei sette episodi inediti - sì saranno meno del solito - avverranno per lo più in Irlanda del Nord, con alcuni segmenti girati in Spagna e Islanda.
Spagna a parte, il resto delle location si sposa bene con l'inverno durissimo che gli abitanti di Westeros dovranno affrontare.

Advertisement

Visto che l'inverno è arrivato in Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno preferito girare le storie della prossima stagione un po' in ritardo rispetto al solito, quando il tempo metereologico starà cambiando. Invece del solito debutto in primavera, sposteremo la premiere in estate per adattarla alla tabella di marcia delle riprese.

Le parole di Carter Bloys, presidente di HBO, hanno dunque messo la parola fine alle speculazioni: la settima stagione di Game of Thrones arriverà nell'estate 2017 e sarà composta da 7 episodi.
Mettiamoci l'anima in pace, sperando che l'inverno "reale" passi in fretta.

Nel frattempo possiamo ammazzare il tempo con le teorie su Varys e Jon Snow, oppure ammirando i parallelismi fra le 6 stagioni di GoT.
Oppure - ed è una vera chicca - possiamo ripercorrere tutti gli eventi della serie ascoltando il notevole riassunto di Samuel L. Jackson.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...