Ghostbusters: la melma è ovunque nella featurette in esclusiva!

Autore: Emanuele Zambon ,

"Quella roba mi è finita ovunque, in ogni fessura. Ed è difficile toglierla". Tralasciando il sottile doppio senso della battuta, si può certamente affermare che a Kristen Wiig, protagonista dell'atteso reboot di Ghostbusters, è andata decisamente peggio che al collega di saga Bill Murray. Anche lei è stata "smerdata", ma più di una volta e non di certo dal buffo Slimer.

L'attrice di Zoolander 2 è protagonista assoluta (anche se il termine "vittima" sarebbe più opportuno) della featurette - in esclusiva per FOX - della pellicola diretta da Paul Feig. Il filmato mostra la Wiig alle prese con la melma ectoplasmatica sul set del nuovo Ghostbusters (scopri le 3 scene cult del franchise).

Advertisement

Nel video la scienziata Erin Gilbert (la Wiig) ha un paio di incontri ravvicinati dell'insolito tipo con vapori a erranza di quinta classe o con apparizioni di classe quattro, i quali le vomitano addosso litri e litri di sostanza melmosa. La featurette ci conduce poi sul set del nuovo Acchiappafantasmi, fra i commenti divertiti del regista Paul Feig e gli aneddoti sviscerati da Melissa McCarthy, una delle nuove cacciatrici di fantasmi di New York.

WHO YOU GONNA CALL? Il filmato illustra i preparativi atti a creare la viscida sostanza gelatinosa (con tanto di dosaggi e step), vero e proprio spauracchio delle attrici. Una volta terminate le riprese, chi occorreva chiamare per ripulire il set? A giudicare dalla featurette in esclusiva di Ghostbusters (ecco i responsi della critica americana), bastava un tecnico armato di aspirapolvere.

Warner Bros.
Il poster ufficiale del nuovo Ghostbusters

Nell'atteso reboot degli Acchiappafantasmi Mellissa McCarthy e Kristen Wiig prestano il volto ad Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby, aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Advertisement

Il nuovo Ghostbusters arriverà nelle sale il 28 luglio 2016. Nel cast anche Chris Hemsworth, nei panni del sexy (e un po' svitato) centralinista delle Acchiappafantasmi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...