Rise of the Tomb Raider su PS4, è questa la data d'uscita ufficiale?

Autore: Andrea Guerriero ,

Le vere icone videoludiche, quelle che hanno scritto realmente la storia del settore, si contano sulle dita di una mano (due, ad essere buoni).

Tra queste è impossibile non annoverare Lara Croft, l'archeologa britannica che con le sue forme e il suo carisma è riuscita ad imporsi come eroina assoluta in un panorama in cui soldati corazzati e guerrieri senza macchia la fanno da padrone. 

Advertisement

Nonostante un lungo periodo di crisi nei primi anni 2000, Miss Croft è stata capace di reinventarsi con il reboot del 2013 realizzato dai talentuosi ragazzi di Crystal Dynamics, che ne hanno narrato le origini e svelato la natura più "umana" e fragile.

 

E se lo stesso accadrà al cinema (il film con protagonista Alicia Vikander debutterà nella sale a marzo del 2018), il team americano ha recentemente riproposto la giovane Lara in Rise of the Tomb Raider per Xbox One e PC.

Per la gioia dei sostenitori di casa Sony, l'ultima avventura tutta tombe ed esplorazioni arriverà anche su PlayStation 4 entro la fine dell'anno, una volta concluso l'accordo di esclusività che legava Square Enix a Microsoft.

 

Al momento non sappiamo quando il videogioco sarà disponibile sulla console di ultima generazione dagli occhi a mandorla, ma GameStop Italia ha aggiornato la scheda del progetto nei propri listini, aggiungendo addirittura una data d'uscita. 

Advertisement

Stando all'immagine scattata da un dipendente su uno dei monitor del celebre rivenditore, la versione PS4 di Rise of the Tomb Raider potrà essere acquistata a partire dall'11 ottobre 2016.

 

Non è chiaro se l'edizione PlayStation 4 includerà nel prezzo i contenuti scaricabili aggiuntivi usciti tramite Xbox Store: non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte del publisher.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...