Batman: Telltale Game Series, primo trailer e data d'uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo l'annuncio della raccolta di Batman Arkham per PS4 e Xbox One e l'uscita dello strategico Underworld su smartphone, l'Uomo Pipistrello si prepara ad una nuova incursione nell'universo videoludico. 

Quella più ragionata - ma non per questo meno avvincente! - messa a punto dai ragazzi di Telltale Games, al lavoro su un'avventura grafica dedicata all'eroe DC Comics.

 

Il team di sviluppo americano ha infatti pubblicato il primo trailer del suo Batman: Telltale Game Series, svelando che il primo di cinque episodi debutterà il 2 agosto in tutto il mondo. Il gioco, che segue la stessa struttura di quelli di The Walking Dead e Game of Thrones, toccherà i lidi di PS4, Xbox One, PC, Mac, PS3, Xbox 360, e dei dispositivi Android e iOS. 

Advertisement

I collezionisti potranno poi portarsi a casa la versione scatolata dell'intera serie a partire dal 16 settembre, grazie ad un accordo stretto con il colosso Warner Bros. Entertainment. 

Il gioco sarà ambientato in una Gotham City dei giorni nostri, slegata però da qualsiasi precedente iterazione nel gaming del Cavaliere Oscuro, così come da quelle nei film o nei fumetti. La trama si concentrerà su Bruce Wayne e Batman, non occupandosi dell'intera Bat-family.

Telltale Games
Batman protagonista di una nuova avventura grafica
Batman di Telltale Games uscirà il 2 agosto

I fan possono aspettarsi di riabbracciare volti cari al franchise come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya, doppiati da alcuni attori di rilievo. 

Advertisement

Già sappiamo che Troy Baker sarà Bruce Wayne, Travis Willingham presterà la sua voce a Harvey Dent, Erin Yvette interpreterà Vicki Vale, Enn Reitel Alfred Pennyworth, Murphy Guyer James Gordon, Richard McGonagle e Laura Bailey saranno  invece chiamati a "regalare" il loro talento per dare vita sui nostri schermi a Carmine Falcone e Selina Kyle.

E voi, siete pronti a lanciarvi in un'estate all'insegna della lotta contro il crimine?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...