Blade Runner 2, le prime concept art e nuovi dettagli sul sequel

Autore: Rina Zamarra ,

Blade Runner 2 tiene viva l'attenzione dei fan con concept art e dichiarazioni sui membri del cast. 

 Denis Villeneuve ha raccontato a EW il periodo di ansia che ha anticipato la lavorazione del film.

Advertisement

Il regista ha svelato che la sequenza iniziale della pellicola del 1982 è stata una delle ragioni per cui ha scelto di mettersi dietro la macchina da presa. 

L'immagine della Los Angeles futuristica del 2019 è stata cioè fondamentale per la sua carriera. Immaginate quindi il carico di emozione e responsabilità con cui deve convivere in questo periodo il regista di Sicario, Prisoners e La donna che canta. 

Filmografia Denis Villeneuve
I film di Denis Villeneuve

Nell'intervista ha rivelato anche che il sequel sarà ambientato qualche decade dopo le vicende del primo film e la location principale sarà, ancora una volta, Los Angeles.

I personaggi si ritroveranno alle prese con un clima impazzito, caratterizzato da pioggia e neve tossica. Insomma, il tempo sarà grigio, piovoso e in linea con le origini canadesi di Villeneuve, come lui stesso ha sottolineato in tono scherzoso. 

Advertisement

A confermare le parole del regista, c'è la prima concept art del film che mostra proprio uno spazzaneve all'opera mentre nevica.  

EW
Concept art Blade Runner 2

Villeneuve non ha parlato solo del film ma anche degli attori. Ha avuto, infatti, parole di lode per Ryan Gosling che ha definito pieno di saggezza e buoni consigli.

Oltre a Gosling, il regista ha a disposizione un grande cast con Harrison Ford nei vecchi panni di Rick Deckard.

Advertisement

Persino Ridley Scott non è riuscito a tenersi in disparte e, infatti, è presente nel progetto in veste di produttore esecutivo.

Per vedere la nuova Los Angeles come appare nella concept art qui sotto, dovrete aspettare il 2017. Per il momento, la data di uscita di Blade Runner 2 nei cinema americani è prevista per il 6 ottobre 2017

EW
Concept art Blade Runner 2

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...