I film in uscita al cinema nel weekend del 23 e 24 luglio 2016

Autore: Silvia Artana ,

Con l'estate, il numero di film in uscita al cinema subisce una flessione, ma per chi vuole trascorrere una serata all'insegna dell'emozione, dell'avventura e del divertimento, i titoli non mancano.

Leggete qui per scoprire le novità in sala del weekend del 23 e 24 luglio 2016 e... buona visione!

Advertisement

Star Trek Beyond

Fantascienza, Avventura, Azione - USA, 2016 - Durata 120 Min.

Durante il secondo dei 5 anni di missione, l'equipaggio della USS Enterprise decide di fermarsi presso una grande stazione orbitante, una sorta di centro diplomatico, per prendersi una pausa dalla routine del viaggio e riordinare le idee. Ma il riposo dura poco. La nave stellare, infatti, riparte quasi subito, in risposta a una richiesta d'aiuto che la conduce in una nebulosa, corrispondente a una zona dello spazio non mappata. Quando vengono attaccati brutalmente da una miriade di navicelle che sembrano asteroidi, Kirk e i suoi capiscono di essere stati attirati in una trappola. Il piano è stato ordito dallo spietato alieno Krall, che disprezza gli ideali della Federazione ed è intenzionato a distruggerla, a partire dagli uomini e dalle donne che viaggiano sulla nave stellare. Riusciranno il Capitano e i suoi compagni a salvarsi e a sventare la minaccia rappresentata dal nuovo nemico?

Advertisement

La pellicola - diretta dal regista di 4 capitoli della saga di Fast & Furious, Justin Lin, e interpretata da Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Simon Pegg - arriva in sala dopo la tragica morte di Anton Yelchin e sulla scia delle polemiche suscitate dalla rivelazione dell'omosessualità di Hikaru Sulu. Due eventi che, insieme all'annunciata presenza di Idris Elba nelle vesti del villain, hanno fatto schizzare l'hype per il film alle stelle. L'attesa sarà ripagata? Qui trovate 5 buoni motivi per andare a vederlo! E qui, invece, c'è la nostra recensione.

Quel Venerdì 30 Dicembre

Commedia - Italia, 2016 - Durata 89 Min.

Advertisement

Tonino è il titolare di una copisteria specializzata in materiale cinematografico che gestisce con la moglie e la ex moglie. Lo strano "menage à trois" è replicato con successo anche nella vita privata, dove all'uomo e alle due donne si aggiungono i rispettivi figli. Tutto fila a gonfie vele, finché Tonino decide di assumere una nuova assistente personale "di bella presenza". L'ultima arrivata, infatti, incrinerà (l'apparente) equilibrio della famiglia allargata e farà riemergere vecchi problemi mai risolti.

Il film è l'opera prima di Dario Germani, regista con Tonino Abballe, e annovera nel cast lo stesso Abballe e Maria Tona, Claudia Salvatore, Valentina Ghetti, Pietro Rebora e Beatrice Faenza.

Top Cat e i Gatti Combinaguai

Advertisement

Animazione, Family - Messico, 2016 - Durata 86 Min.

L'irresistibile Top Cat e la sua gang di gatti randagi - composta da Benny La Palla, Brain Il Pensatore, Choo-Choo Il Precisino, Fancy-Fancy L'Affascinante e Spook - danno del filo da torcere (come sempre) all'imbranato Agente Dibble e non smettono mai di mettersi in guai. Per fare rapidamente molti soldi, infatti, Top Cat decide di rubare i diamanti di Mr. Big, il più pericoloso malvivente della città. La sua scelta scatenerà un vero e proprio tourbillon di avventura, divertimento e risate!

Advertisement

Il film, firmato da Andres Couturier, porta sul grande schermo i personaggi dell'omonimo cartone animato di Hanna & Barbera e racconta le origini della celebre banda di felini e del loro capo. Per saperne di più, leggete il nostro articolo di approfondimento!

Mr Cobbler e la Bottega Magica

Commedia, Drammatico, Fantasy - USA 2014 - Durata 99 Min.

Max Simkin fa il calzolaio nella bottega che da anni appartiene alla sua famiglia, nella suggestiva cornice del Lower East Side, a New York. L'uomo è scontento della propria esistenza e conduce una vita triste e scandita dalla routine, fino a che, nel magazzino del negozio, trova una macchina per riparare le suole dotata di poteri magici. Utilizzandola, infatti, Max può letteralmente camminare nelle scarpe degli altri, trasformandosi nei proprietari delle varie calzature. Ma, come diceva qualcuno, da un grande potere derivano grandi responsabilità...

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014 e, nonostante un cast di stelle, composto da Adam Sandler, Dan Stevens, Steve Buscemi, Dustin Hoffman ed Ellen Barkin, è stato stroncato da critica e pubblico. La bocciatura è stata "formalizzata" da due candidature agli ultimi Razzie Awards: una per il peggior attore protagonista ad Adam Sandler e un'altra per la peggior coppia ad Adam Sandler e a ogni paio di scarpe da lui indossato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...