Watch Dogs 2, la mappa sarà due volte più grande di quella del prequel

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 15 novembre tutti gli appassionati di hacking e avventure a mondo aperto sono invitati a scoprire ancora una volta l'universo di Watch Dogs

Il franchise di casa Ubisoft è infatti pronto a tornare con il secondo capitolo su PS4, Xbox One e PC, con l'intenzione di farci dimenticare gli errori commessi con l'episodio originale.

Il team di sviluppo sta lavorando duramente per migliorare quanto di buono abbiamo già visto - e giocato! - nei panni di Aiden Pearce, mettendo a punto un'esperienza esplosiva per il nuovo protagonista, il chiacchieratissimo Marcus Holloway. 

Advertisement

Dominic Guay, senior producer della saga, si è sbottonato sulle pagine del portale Evening Standard, spiegando che Watch Dogs 2 includerà evidenti miglioramenti grafici che permetteranno di apprezzare al meglio l'ambientazione del nuovo gioco, grazie ad una maggiore distanza di visualizzazione, effetti atmosferici dettagliati, e un sistema di illuminazione dinamico molto più realistico.

D'altronde Watch Dogs 2 ha il non facile compito di raccogliere l'eredità di Assassin's Creed, che almeno per quest'anno salterà il canonico appuntamento su console e personal computer, ritagliandosi uno spazio nelle sale cinematografiche grazie al film con Michael Fassbender, il cui debutto è atteso a dicembre.

 

Non solo, sempre stando a quanto dichiarato da Guay, la mappa del gioco sarà grande il doppio rispetto a quella del primo capitolo, e includerà le aree di San Francisco, Oakland, parte della contea di Marine e una versione in scala ridotta della Silicon Valley.

Advertisement

Il colosso francese del gaming si aspetta dunque che questa seconda incursione di Watch Dogs si trasformi in uno dei suoi migliori best seller, confermando i numeri da record del primo capitolo, arrivato a 10 milioni di unità vendute. 

Riuscirà Ubisoft a fare centro ancora una volta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...