Legendary si aggiudica il live-action di Pokémon con Pikachu detective

Autore: Rina Zamarra ,

Legendary Entertainment e Pokémon Company hanno siglato un accordo per realizzare un film sui Pokémon con protagonista Pikachu detective.

L'annuncio arriva proprio nel bel mezzo del successo planetario dell'applicazione Pokémon Go che, giorno dopo giorno, conquista sempre più giocatori ed è fonte inesauribile di incredibili storie.  

Advertisement

Variety svela che le riprese dovrebbero iniziare nel 2017. Non sono trapelati ulteriori dettagli tranne che la trama ruoterà sul videogame Pikachu detective, lanciato in Giappone il 3 febbraio 2016.

Pokémon Company
Pikachu Detective, videogioco
Pikachu Detective

Il gioco ha come protagonista un giovane detective, Tim Goodman, che arriva a Rhyme per cercare il padre scomparso. Una volta in città, si imbatte in questo strano Pikachu detective, di cui riesce a comprendere il linguaggio. 

In realtà, Tim scoprirà di poter interagire solo con lui e non con gli altri Pokémon.

I due formeranno così una vera e propria coppia di investigatori e risolveranno diversi casi che neppure la polizia locale è stata in grado di affrontare con successo.

Questa è dunque la base di partenza del film, ma di cosa tratterà esattamente?

Advertisement

Non è circolata nessuna notizia al riguardo, anche se è stato fatto il nome dello sceneggiatore che si occuperà probabilmente del copione. Si tratterebbe di Max Landis, conosciuto soprattutto per la sceneggiatura del film Chronicle (2012).

Max Landis sceneggiatore
Max Landis

Vi piace l'idea del Pikachu detective? Certo, Legendary e Pokémon Company stanno cercando di capitalizzare il successo di Pokémon Go che il sindaco di Rio vorrebbe persino alle Olimpiadi!

Advertisement

Se si potesse fare una previsione sul successo del live-action in base al successo dell'applicazione, le due compagnie dovrebbero prepararsi a incassi strabilianti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...