Pokémon GO: ecco Poké Radar, la mappa per trovare i Pokémon

Autore: Rina Zamarra ,

Se siete stati catturati anche voi da Pokémon GO e siete alla ricerca di qualche Pokémon specifico, avete sicuramente bisogno di Poké Radar. 

Di cosa si stratta? È un'applicazione sviluppata da Braydon Batungbacal e Nick DiVona e implementata da tutta la comunità di giocatori.

Advertisement

Come spiega Life Hacker, basta scaricarla e puntare il cursore sul luogo in cui ci si trova. La mappa segnala la presenza di Pokémon in quell'area e aiuta i giocatori a catturarli. 

È una sorta di applicazione collaborativa che permette ai giocatori di migliorare le proprie prestazioni, proprio come i vari trucchetti escogitati dagli appassionati del gioco.

Poké Radar
Applicazione Poké Radar

Ogni utente segnala i Pokémon presenti in una determinata area. La segnalazione riporta, inoltre, sia il nome utente che l'ora in cui è avvenuto l'avvistamento. 

Se gli altri utenti avvistano il Pokémon possono commentare positivamente la segnalazione, mentre se non lo avvistano possono lasciare un commento negativo.

Advertisement

I commenti servono ovviamente per rendere sempre più precisa la segnalazione stessa. La ricerca si può effettuare sia in base alla località che in base al Pokémon che si vuole catturare.

L'applicazione si può scaricare gratuitamente per gli smartphone e i dispositivi iOS.

Sulla pagina ufficiale di Facebook, gli sviluppatori hanno anche annunciato il rilascio futuro di Poké Radar per i dispositivi Android.

Advertisement

Se l'avete già usata vi sarete accorti di qualche controindicazione. La prima riguarda la batteria: usare Poké Radar la fa scaricare velocemente, soprattutto se la si utilizza in contemporanea con Pokémon GO.

Il server inoltre è un po' lento e, per il momento, non è possibile stabilire se le segnalazioni siano affidabili o meno.

L'applicazione non è utilizzata da un numero di utenti tali da consentire la verifica. Le segnalazioni stesse hanno un numero esiguo di commenti e il controllo sull'affidabilità non è ancora eccellente. 

Se però volete proprio un Pokémon particolare e avete un dispositivo iOS, potete scaricarla e testarla!

Poké Radar
Poké Radar, Pokémon Europa

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...