Buffy l’Ammazzavampiri: annunciata la stagione 11 del fumetto

Autore: Sandra Martone ,

Icona femminile della generazione che fu adolescente tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, Buffy l’Ammazzavampiri non ha ancora smesso di difendere il mondo dalle minacce sovrannaturali.

L’eroina del piccolo schermo nata dalla fantasia del regista di The Avengers e The Avengers - Age of Ultron, Joss Whedon, pur avendo abbandonato il suo pubblico televisivo nel 2003 non rinuncia alla sua lotta contro demoni e vampiri nei fumetti della casa editrice Dark Horse.

Dark Horse
Buffy l'Ammazzavampiri, il fumetto
Buffy, Dark Horse

Proprio Dark Horse, infatti, ha annunciato che le avventure di Buffy L’Ammazzavampiri - in TV interpretata da Sarah Michelle Gellar - proseguiranno con una nuova serie comics, intitolata Buffy the Vampire Slayer Season 11.

Advertisement

La serie riprenderà la narrazione dagli eventi lasciati in sospeso in Buffy the Vampire Slayer Season 10, pubblicata dal marzo del 2014 e in conclusione negli USA il prossimo agosto con il numero 30.

Ambientata a San Francisco, Buffy the Vampire Slayer Season 11 sarà realizzata da un team creativo composto dallo sceneggiatore Christos Gage (Avengers Academy) e dalla disegnatrice Rebekah Isaacs (Angel & Faith).

Dark Horse
Spike, Buffy e Angel ancora insieme in un fumetto di Dark Horse
Spike, Buffy e Angel, Dark Horse

Il primo dei 12 numeri della nuova saga - che i creatori promettono sarà ancora più avvincente delle precedenti in quanto Buffy e la Scooby Gang avranno a che fare con la loro sfida più difficile - uscirà il 23 novembre oltreoceano con una copertina speciale variant disegnata da Karl Moline (Fray) per il 30esimo anniversario della casa editrice.

Advertisement

Fonte: Dark Horse

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...