Diretta streaming del Panel di The Walking Dead al Comic-Con di San Diego

Autore: Chiara Poli ,

Siamo in diretta con voi con uno dei panel più attesi di questa edizione del Comic-Con di San Diego: quello dedicato a #The Walking Dead.

Advertisement

AGGIORNAMENTO ORE 19:33

A questo punto, l’accesso alla diretta streaming risulta impossibile con ogni mezzo.
Troppi gli utenti connessi, da ogni parte del mondo (arrivavano commenti in ogni lingua).
Faremo in modo di inserire eventuali aggiornamenti rilevanti, mentre vi invitiamo a restare con noi in attesa dello spettacolare TRAILER in arrivo stasera alle 22.30 qui su nospoiler.it!

AGGIORNAMENTO ORE 19:21

Advertisement
Dal pubblico ricordano anche AfterLife, la serie inglese che vide protagonista Andrew Lincoln (e che personalmente avevo apprezzato moltissimo: era davvero spaventosa…), mentre l’interprete di Michonne - che sembra essere la più timida del gruppo - ricorda come i personaggi siano in guerra e facciano di tutto per risolvere le situazioni.
Le principali tematiche della serie emergono dalle risposte del cast artistico e tecnico alle domande del pubblico.
Jeffrey Dean Morgan si dimostra uno dei più carismatici, scherzando e prendendo spesso il microfono - senza mai prevaricare nessuno.
Grande assente Melissa McBride, l’attrice che veste i panni di Carol.
Advertisement

AGGIORNAMENTO ORE 19:14

Fra battute e scherzi, il clima è molto rilassato. Proprio a questo punto Danai Gurira ricorda la sua gratitudine per essere stata scelta, per aver potuto far parte di questa famiglia straordinaria, che dietro le quinte contribuisce a creare l’affiatamento sul set.
Al turno di Robert Kirkman, naturalmente, abbiamo la speranza di ottenere le prime anticipazioni “corpose” sulla prossima stagione, ma come sempre il creatore di The Walking Dead non si sbilancia, dicendo che la serie TV potrebbe seguire l’evoluzione del fumetto… Oppure no.
Parlando del trucco e degli effetti speciali, Greg Nicotero ricorda l’impegno che la creazione di ogni singolo zombie richiede, e il grande lavoro di tutta la troupe che rende possibile le riprese e il lavoro degli attori.
Advertisement
E, rispondendo a una domanda dal pubblico in sala, afferma: “Tutte le emozioni che puoi immaginare, le provi”.
Il segreto di The Walking Dead, in fondo, è tutto qui: nelle emozioni che regala al suo pubblico, nell’amore per i personaggi, nella curiosità per gli sviluppi.
La domanda sull’eventuale morte di Rick - e l’eventuale continuazione della serie senza di lui - ottiene una risposta “leggera” da Andrew Lincoln (“Welcome to the Negan’s show”), ma anche una conferma: The Walking Dead è una serie corale, perciò qualsiasi personaggio - incluso Rick - potrebbe uscire di scena...

AGGIORNAMENTO ORE 19:07

Advertisement
Jeffrey Dean Morgan dice che interpretare Negan è un sogno che si realizza. Far parte di questa grande serie lo diverte, è fantastico… E gli ha regalato uno degli ingressi nel cast più attesi e discussi di sempre.
Lauren Cohen, l’interprete di Maggie, racconta come sia interessante dar vita a un personaggio determinato che - quando si trova senza avere il controllo - può regalare emozioni inaspettate.
Norman Reedus sottolinea che la fine della sesta stagione è anche l’inizio della settima, quindi ci sono molti sentimenti in gioco. L’arrivo di Negan ha già cambiato tutto, quindi la serie prenderà una strada nuova, mai vista prima.
Steven Yeun anticipa la preoccupazione di Maggie e Glenn per la gravidanza: mettere al mondo un figlio in un mondo spaventoso come quello di The Walking Dead è un tema che era già stato toccato con la nascita di Judith, ma questa volta - data la situazione - per noi spettatori sarà molto più emozionante.
Michael Cudlitz scherza sulle relazioni sentimentali di Abraham, che hanno portato scompiglio nel gruppo, mentre Sonequa Martin-Green si collega al suo discorso sottolineando come, essendo Abraham e Sasha guerrieri, abbiano un forte spirito di sacrificio e siano naturalmente tesi l’uno verso l’altra.

AGGIORNAMENTO 18:57 

Il cast è stato chiamato sul palco, fra gli applausi dei presenti.
I nomi sono quelli precedentemente annunciati, con l’aggiunta di Jeffrey Dean Morgan.
La prima domanda, naturalmente, è: “Chi è morto?”. 
Tanto per togliersi subito dall’imbarazzo.
Dopodiché la parola passa agli interpreti e ai producer presenti, che sottolineano come il finale della sesta stagione abbia fatto incontrare e discutere molte persone che, a parte la passione per The Walking Dead, non avevano altro in comune.
L’amore per la serie unisce, mentre Andrew Lincoln sottolinea la difficoltà, per Rick, di rimanere inerme mentre qualcuno colpisce la sua famiglia.

AGGIORNAMENTO 18.40 

Sotto il sole di San Diego, il cast di The Walking Dead ha aperto le danze con tanti sorrisi da fotografare e le prime risposte alle domande dei giornalisti autorizzati all’incontro pre-panel (e naturalmente, NoSpoiler c’era: restate sintonizzati!).

Oltre all'immancabile Robert Kirkman, che grazie anche a #Outcast è l'uomo del momento al panel, è stata annunciata la partecipazione di Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Norman Reedus (Daryl), Danai Gurira (Michonne), Steven Yeun (Glenn), Lauren Cohan (Maggie), Sonequa Martin-Green (Sasha), Michael Cudlitz (Abraham), Christian Serratos (Rosita), Josh McDermitt (Eugene) e Ross Marquand (Aaron).

Il panel dedicato al fumetto di The Walking Dead si è già tenuto, alla presenza di Kirkman, del disegnatore Charlie Adlard e del direttore editoriale di Skybound (che in Italia è edita da saldaPress, presenta al panel), Sean Mackiewicz.

E nonostante si parlasse del futuro del fumetto, e degli sviluppi narrativi che lo riguardano, i fan hanno ripetutamente chiesto ai presenti chi fosse la vittima di Negan nella serie TV...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...