The Walking Dead - Season 3, Clementine nelle prime immagini del gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che il Comic-Con di San Diego è entrato ufficialmente nel vivo, siamo un po' tutti in attesa del primo trailer per la settima stagione di #The Walking Dead, che andrà ad accompagnarsi alla data di debutto del primo episodio. 

Attesa che può essere stemperata non solo con le immagini della fantastica installazione dedicata alla serie televisiva di casa AMC - in onda su FOX in contemporanea mondiale -, ma anche con quelle della prossima incursione videoludica degli zombie di Robert Kirkman targata Telltale Games.

 

Dopo averci regalato il primo trailer del suo Batman, la piccola compagnia americana ha infatti pubblicato alcuni scatti inediti della Season 3 del videogioco di The Walking Dead, che tornerà ad infiammare pad, tastiere e touch screen su PS4, Xbox One, PC, Mac, PS3, Xbox 360 e dispositivi mobile.

Advertisement

 

Gli screenshot proposti al Comic-Con 2016 dal team californiano ci mostrano i due protagonisti della terza stagione, l'amatissima Clementine (visibilmente cresciuta) e la new entry Javier. Il ragazzo affiancherà la giovane eroina delle precedenti due stagioni di The Walking Dead, e sarà utile ad per ampliare ulteriormente il ventaglio di scelte a disposizione dei giocatori.

Di lui sappiamo ancora poco, se non che la sua vicenda personale si intreccerà con quella di Clementine e che i videogiocatori potranno impersonare entrambi i personaggi. Come da tradizione per il franchise, i gamer potranno infatti modificare dinamicamente gli eventi che caratterizzeranno i singoli capitoli in cui verrà suddivisa le prossima stagione.

Advertisement

Negli scatti è presente anche il piccolo Alvin Jr., orfano di entrambi i genitori e ora legato a doppio filo proprio alla nostra Clem. Coloro che inizieranno a giocare dalla terza stagione potranno vestire i panni di AJ. Chi importerà i propri salvataggi giocherà nei panni di Clementine, mentre chi partirà da zero vivrà di conseguenza una storia completamente nuova.

Non solo, Telltale ha poi rilasciato lo speciale poster del gioco, che celebra quello originale della serie TV mostrato al Comic-Con del 2011.

Advertisement

Il lancio di The Walking Dead - Season 3 dovrebbe avvenire nel corso del mese di ottobre. Siete pronti a combattere ancora una volta i famelici non-morti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...