Comic-Con 2016, tutte le news più importanti dal mondo del gaming!

Autore: Andrea Guerriero ,

Era l'estate del 1970 quando il Comic-Con colorò per la prima volta San Diego, trasformandola nella meta più ambita da tutti gli appassionati di fumetti. 

A 46 anni di distanza la kermesse si è imposta come un punto di riferimento per chiunque sia affamato di novità nell'industria dell'entertainment tutta, dai comic ai film, passando per le serie televisive e il gaming.

Advertisement

E se qui su NoSpoiler vi abbiamo già presentato tutti i trailer da non perdere nel mondo del cinema o quello, attesissimo, per la settima stagione di The Walking Dead, non potevamo di certo lasciare in disparte le ultime novità legate ai videogiochi. News non particolarmente numerose, ma sicuramente caldissime per ogni nerd che si rispetti. 

Tra Wonder Woman, Animali Fantastici o il ritorno di Blair Witch, anche i pad hanno avuto modo di "rullare". A partire dal panel di Gears of War 4, che lo scorso venerdì ha svelato tante golose feature per il quarto capitolo del franchise di casa Microsoft.

Il colosso di Redmond ha alzato prima di tutto il sipario su un'edizione limitata di Xbox One S dedicata al gioco. La console presenta una colorazione in linea con la lotta tra COG e Locuste, un hard disk da 2TB, la risoluzione 4K Ultra HD e la possibilità di essere posizionata in verticale.

 

Gli sviluppatori di The Coalition hanno poi proiettato 7 minuti di gameplay per la campagna, in cui JD, Del, Kait e Marcus Fenix si ritrovano a combattere contro dei nuovi nemici, appartenenti al misterioso e letale Swarm.

Advertisement

Non solo, durante il panel di Gears of War abbiamo potuto ammirare nuove mappe per il multiplayer, mentre Rod Fergusson (director della saga) ha dichiarato che un film dedicato a Gears of War potrebbe essere il lavorazione. Dettagli più approfonditi arriveranno molto presto: possibile che l'esclusiva della "grande M" possa andare ad infestare le sale cinematografiche come già accaduto per altri popolari brand videoludici?

A rendere la manifestazione americana decisamente più hot è stata poi la giapponese SEGA. La storica compagnia ha infatti scelto di celebrare il 25esimo anniversario di Sonic proprio al Comic-Con 2016, annunciando ben due giochi per il porcospino blu, Project Sonic 2017 e Sonic Mania.

Il primo è stato definito come "una nuova esperienza" mai vista nel franchise e pronta a sfruttare le potenzialità offerta dai PC e dalle console di ultima generazione. Uscirà a fine 2017 su computer, PS4, Xbox One e Nintendo NX.

Sonic Mania si presenta invece come un classico platform 2D assai simile ai primi capitoli tanto celebri e amati negli anni '90, con un debutto fissato durante la primavera del prossimo anno.

Durante il Comic-Con di San Diego, Activision e Infinity Ward hanno tenuto un panel dedicato a Call of Duty: Infinite Warfare. Taylor Kurosaki, Jeff Negus e Brian Bloom hanno parlato del comparto narrativo del gioco, della trama e della decisione di ambientare una parte dell'avventura nello spazio.

La fiera è stata poi l'occasione per mostrare al grande pubblico un nuovo video di gameplay per l'FPS in uscita il 4 novembre e un'intervista a Kit Harington. Il Jon Snow di Game of Thrones presterà il suo volto al cattivo di Infinite Warfare. 

Anche Overwatch, l'apprezzatissimo sparatutto online di Blizzard, è stato uno dei protagonisti della kermesse a stelle e strisce. Dark Horse Publishing ha deciso di collaborare con i creatori del gioco per realizzarne un fumetto, mentre il team di sviluppo ha rilasciato ulteriori indizi su Sombra

Dopo la tiratrice scelta Ana, una nuova eroina stealth potrebbe andare ad arricchire il già corposo roster di eroi selezionabili, per la gioia di quanti sono stati conquistati da Overwatch tanto su PC quanto su PS4 e Xbox One. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Chiudono le bellezze da Comic-Con due progetti particolarmente attesi dai fan. 

Il primo è il picchiaduro supereroistico Injustice 2. Dopo il recente annuncio, i ragazzi di NetherRealm hanno approfittato della fiera per presentare due nuovi personaggi giocabili. Si tratta di Wonder Woman e Blue Beetle, al centro dell'ultimo trailer (che potete visionare qui sotto). Non è inoltre escluso che in futuro gli sviluppatori annuncino l'arrivo anche di alcuni personaggi legati all'universo di Mortal Kombat, creato dallo stesso team.

La seconda sorpresa è invece targata Kojima Productions. Dopo il trailer di Death Stranding sul palco della conferenza Sony all'E3 2016, Hideo Kojima ha ben pensato di regalare al pubblico del Comic-Con un trailer dedicato a Ludens, la mascotte della sua compagnia indipendente. 

Ludens indossa una sorta di armatura/scafandro fantascientifica e rappresenta la ricerca di innovazione e divertimento che il team infonde nei suoi progetti.

Non a caso nel filmato viene messo in luce il carattere pionieristico e squisitamente ludico dei lavori di Kojima Productions, simboleggiato dalla fase di esplorazione di un pianeta misterioso e dalle tinte dark e dalla presenza di una balena salterina.

Che cosa ve ne pare? L'ultima edizione del Comic-Con è riuscita a saziare la vostra fame di "nerdismi" assortiti oppure vi aspettavate di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...