Il trailer di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency mette Elijah Wood nei guai

Autore: Andrea Sala ,

Al Comic-Con, oltre ai trailer cinematografici e delle serie TV più seguite (vedi The Walking Dead e soci), hanno debuttato anche altri show più di nicchia ma non meno interessanti. Uno di questi è sicuramente Dirk Gently's Holistic Detective Agency, ovvero la serie TV targata BBC America ispirata al romanzo di Douglas Adams.
Il nome vi dice qualcosa? Esatto, è l'autore della saga di Guida galattica per autostoppisti.

Se conoscete le vicende di Arthur Dent, Marvin e soci allora avete già intuito che la storia è piuttosto strana. Anzi, parecchio strana.

Elijah Wood interpreta Todd, un giovane uomo che vive la vita più noiosa e umiliante che possiate immaginare: è un fattorino in un hotel vecchio stile, di quelli dove bisogna indossare la livrea. Un po' in stile Grand Budapest Hotel, per capirci.

Advertisement

La vita di Todd cambierà drasticamente quando Dirk Gently, Samuel Barnett, gli farà notare quanto è noiosa la sua esistenza. Nel farlo, lo proietterà in un vortice di pericolo e avventura. Il personaggio di Elijah Wood tenterà, senza successo, di far capire a Dirk di non essere proprio disposto a seguirlo. Le sue parole esatte sono: "Non sono il tuo Watson, s*****o!".

La frittata, però, è fatta e i due dovranno investigare sul suicidio di un milionario secondo il particolare modus operandi di Dirk. Il modus operandi olistico, appunto, secondo cui tutte le cose sono connesse e dunque non serve cercare indizi secondo il metodo investigativo classico.

La serie, prodotta da Max Landis, sembra già una divertente chicca. Wood, inoltre, ha sempre avuto talento nell'interpretare l'infelicità.
Lo showrunner l'ha definito "un mix fra Supernatural, Sherlock e Doctor Who" e il cast può contare su Hannah Marks, Jade Eshete, Mpho Koaho, Fiona Dourif, Michael Eklund, Miguel Sandoval, Dustin Milligan, Aaron Douglas, Neil Brown e Richard Schiff.

Advertisement

Insomma, ci sono tutti i presupposti perché Dirk Gently's Holistic Detective Agency diventi presto una serie di culto. La premiere è fissata per il 22 ottobre 2016 su BBC America.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...