Lolo – Giù le mani da mia madre, via libera alle risate nel trailer in anteprima

Trailer in anteprima della commedia francese Lolo – Giù le mani da mia madre diretta e interpretata da Julie Delpy con Dany Boon, Karin Viard e Vincent Lacoste.

Mettete insieme una parigina snob con figlio 19enne e possessivo al seguito e un informatico di provincia e avrete ottenuto Lolo – Giù le mani da mia madre

La commedia è stata presentata durante le Giornate degli Autori della 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia ed è diretta da Julie Delpy, protagonista e sceneggiatrice di Before Sunset e Before Midnight.

L'attrice si è messa dietro la macchina da presa per la sesta volta e ha diretto un cast pieno di stelle del cinema francese, inclusa se stessa nel ruolo della parigina chic Violette. 

IndependentBefore Midnight, il film
Julie Delpy e Ethan Hawk in Before Midnight

L'informatico Jean-René, invece, ha il volto di Dany Boon. Tutti lo ricorderete per il film cult Giù al Nord che in Italia è diventato Benvenuti al Sud con Alessandro Siani. 

Non solo, nel cast ci sono anche Karin Viard, reduce dal successo del film La famiglia Belier, e il giovane Vincent Lacoste, protagonista del film Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà. 

Di cosa tratta la commedia? Il film racconta dell'incontro improbabile tra Violette e Jean-René, due persone distanti e apparentemente incompatibili. Il caso vuole però che tra i due nasca una immediata sintonia. 

A rompere l'idillio di coppia ci pensa Lolo, il figlio pittore e viziato di Violette.

Il ragazzo non accetta che la madre possa vere un altro uomo e cerca in ogni modo di ostacolare il rapporto, puntando il dito sulle mancanze di Jean-René.

Equivoci, scherzi e battute costellano la commedia che mette in risalto, in maniera ironica e divertente, le incertezze dei rapporti amorosi e le difficoltà dei triangoli familiari uomo-donna-figli dell'uno e figli dell'altro.

THRLolo – Giù le mani da mia madre, film
Scena tratta dal film Lolo – Giù le mani da mia madre

Per divertirsi con Julie Delpy e Dany Boon dovrete aspettare il 1 settembre 2016, data di uscita in Italia del film. Nel frattempo, potete dare un'occhiata al trailer in anteprima!

Leggi anche

      Cerca