Pokémon GO, gli scambi e tutti gli update in arrivo in futuro

Autore: Andrea Guerriero ,

Non si arresta il fenomeno Pokémon GO

L'app realizzata da Niantic in collaborazione con Nintendo ha riportato alla ribalta i già amatissimi mostri tascabili giapponesi proprio nell'anno del loro 20esimo compleanno, invadendo i nostri smartphone e tablet.

La realtà aumentata e la voglia di esplorazione degli allenatori virtuali hanno permesso a Pokémon GO di imporsi come l'evento virale dell'anno (e forse di sempre), travolgendo le nostre vite social e quelle reali, già costellate di curiosi episodi legati al videogioco. 

Advertisement

E se il successo dell'applicazione per dispositivi iOS e Android è ormai consolidato, il team di sviluppo ha deciso di non adagiarsi sugli allori, ma di continuare a lavorare per rendere Pokémon GO un'esperienza sempre più completa ed appagante. 

Sono tante le novità in arrivo nei prossimi mesi, snocciolate da John Hanke, amministratore delegato di Niantic Labs, in occasione del Comic-Con 2016 di San Diego, che ha già regalato annunci piuttosto caldi a tutti gli appassionati nerd. 

Il buon Hanke ha prima di tutto alzato il sipario sui i team leader delle tre squadre presenti in Pokémon GO, a cui possiamo legarci una volta raggiunto il livello 5. Abbiamo dunque Candela per il team rosso, Blanche per il team blu, e Spark per il team giallo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non solo, attraverso i prossimi update saranno numerose e assai corpose le feature in arrivo in Pokémon GO, suggerite in buona parte dagli stessi utenti. 

Saranno infatti introdotti gli scambi dei Pokémon, così come già accade nei giochi su console - e accadrà anche in Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS a novembre. Sarà poi aggiunta la possibilità di allevare i Pokémon, le palestre saranno potenziate con nuove funzionalità, i Pokéstop potranno essere potenziati o personalizzati tramite degli strumenti trovati utilizzando le Esche e saranno aggiunti i Pokémon Center, che serviranno per curare le nostre fedeli creature.

E se ogni allenatore è costantemente affamato di scoperte e nuovi amici, saranno aggiunti anche nuovi Pokémon, molti dei quali rari, così come saranno resi disponibili i Pokémon leggendari, fra cui i tre Uccelli destinati alle rispettive squadre.

Advertisement

Durante il panel, inoltre, il team di sviluppo ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere le criticità maggiori che affliggono il gioco, come l’instabilità dei server, i bug del sistema di cattura e la possibilità degli utenti di rubare le palestre appena battute dagli altri giocatori

Voi cosa ne pensate, Pokémon GO riuscirà a rimanere ancora a lungo sulla cresta dell'onda o è destinato ad essere una moda passeggera?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...