Tutte le novità sui film degli Studi Marvel dal San Diego Comic-Con 2016

Autore: Stefania Venturetti ,

I film Marvel e DC sono stati tra i grandi protagonisti del San Diego Comic-Con 2016. Mentre Warner Bros. svelava i primi, promettenti trailer di Justice League e Wonder Woman, i Marvel Studios sono tornati a popolare la famosa Hall H dopo un anno di assenza.

E il ritorno è stato fatto in grande stile, con una valanga di annunci, nuovi trailer e curiosità di vario tipo, tra cui anche lo svelamento di un nuovo logo per gli studi di produzione. Eccole tutte quante.

Black Panther: svelati i ruoli di Danai Gurira, Lupita Nyong'o e Michael B. Jordan

Il logo del film di Black Panther

Il 16 febbraio 2018, il regista Ryan Coogler porterà nei cinema statunitensi il film in solitario dedicato a T'Challa, il Re del Wakanda che ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War.

Advertisement
Advertisement

In occasione del Comic-Con 2016, gli Studi Marvel hanno svelato il logo ufficiale di Black Panther, che inizierà le riprese a gennaio 2017. Non sono mancate le novità sul cast.

Danai Gurira (la Michonne di #The Walking Dead) si è unita al cast nel ruolo di Okoye, una delle Dora Milaje, le guardie del corpo del Re del Wakanda. Il premio Oscar Lupita Nyong'o sarà Nakia, aka Malice, che nei fumetti è prima un'alleata e poi un'avversaria di Pantera Nera. Michael B. Jordan, infine, sarà il villain del film: Erik Killmonger.

Advertisement

Thor: Ragnarok - L'armatura di Hulk Gladiatore

Il logo ufficiale di Thor: Ragnarok degli Studi Marvel

Anche Thor: Ragnarok ha svelato un nuovo logo per il film, le cui riprese sono in corso in Australia. Niente trailer, in questo caso.

Advertisement

Il regista Taika Waititi ha deliziato la Hall H con tre video: uno con Cate Blanchett nel ruolo di Hela, un combattimento tra Thor e Hulk, e un divertente video-parodia che spiega l'assenza dei due personaggi da Captain America: Civil War.

Purtroppo nessuno di questi video è ancora disponibile online; in loro vece, ecco l'armatura da gladiatore che Hulk indosserà nel film. La prendiamo come la conferma definitiva che il terzo film di Thor, in arrivo negli USA il 3 novembre 2017, ingloberà elementi tratti da Planet Hulk. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Doctor Strange: nuovo trailer e poster

Il logo di Doctor Stange svelato dai Marvel Studios

Il prossimo film Marvel ad arrivare nelle nostre sale sarà il Doctor Strange di Scott Derrickson, in uscita in Italia il 26 ottobre 2016.

Al Comic-Con di San Diego sono stati svelati un nuovo logo, un nuovo poster con protagonista Benedict Cumberbatch e un nuovo, interessante trailer, già disponibile anche in Italiano.

Il pubblico della Hall H ha potuto guardare anche diverse clip in cui Stephen Strange incontra l'Antico, personaggio interpretato (non senza controversie) dall'attrice Tilda Swinton, e il suo "servitore" Wong (Benedict Wong). Purtroppo questi video non sono ancora disponibili online.

Benedict Cumberbatch è Doctor Strange nel poster del Comic-Con 2016

Durante il panel, Mads Mikkelsen è tornato a commentare il suo ruolo, quello del villain Kaecilius, che abbiamo già visto anche in diverse foto dal set. Secondo l'attore, il suo personaggio non è un cattivo qualsiasi: crede in un mondo migliore e in un universo migliore. E farà di tutto per portarlo alla luce.

Spider-Man: Homecoming, la sinossi e l'Avvoltoio in una concept art

Spider-Man affronta l'Avvoltoio in un'immagine di Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming, il reboot dell'Uomo Ragno targato Sony/Marvel, è stato tra i film più discussi nella Hall H.

Gli Studi hanno svelato la prima concept art del film: un'immagine che ci mostra il nuovo Peter Parker (Tom Holland) in costume mentre affronta l'Avvoltoio, a lungo vociferato come l'avversario principale del film. Il pubblico ha potuto assistere alla proiezione anche di un primo video ufficiale, che però non è ancora arrivato online. In compenso, ci sono altre novità sulla pellicola di Jon Watts, inclusa una breve sinossi:

Un giovane Peter Parker/Spider-Man, che ha fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War degli Studi Marvel, inizia a testare la sua nuova identità nei panni dell'eroe lancia-ragnatele in Spider-Man: Homecoming.

Marvel ha ribadito che il film avrà un'atmosfera simile a quella dei film di John Hughes, e il tono sarà molto diverso da quello degli altri film Marvel. Nessuna paura, però: le prime reazioni dei fan al video mostrato a SDCC sembrano entusiaste.

Il ruolo di Tony Revolori (Gran Budapest Hotel) è stato finalmente annunciato: il giovane interpreterà un'inedita versione di Flash Thompson. Un giorno lo vedremo trasformarsi in Venom? Le possibilità ci sono.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2017.

Guardiani della Galassia Vol. 2 svela l'inaspettato ruolo di Kurt Russell

Il nuovo logo di Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2 ha da poco terminato le riprese, e il regista James Gunn ha finalmente rivelato i misteriosi ruoli di Kurt Russell ed Elizabeth Debickis.

Show hidden content Quest'ultima sarà Aysha, la leader di una nuova specie al suo debutto nell'universo cinematografico Marvel.Come da voci di corridoio, Kurt Russell sarà invece il padre di Star-Lord (Chris Pratt), ma la sua vera identità ha lasciato spiazzata l'intera Hall H. Si tratta infatti di Ego, il Pianeta Vivente - e sì: come il suo nome suggerisce, si tratta di un vero e proprio pianeta. Gunn ha argomentato la bizzarra scelta in un lungo post su Facebook, dove ha spiegato che il suo ragionamento è iniziato da un concetto molto semplice. E cioè: se il primo Guardiani della Galassia aveva un procione parlante tra i suoi protagonisti, che altro poteva succedere in un simile universo?

Ego sembrava, in molti modi, un personaggio oltremodo ridicolo. Ma mi sono chiesto: se un pianeta fosse senziente, come potrebbe essere? E come potrebbe essere il padre di un bambino?
Le risposte a queste domande mi hanno portato più lontano di quel che mi sarei aspettato. Non voglio dire troppo al momento. Ma quel che Nova Prime ha detto sul padre di Star-Lord alla fine del primo film è vero: è qualcosa di antico e sconosciuto.

Marvel ha mostrato anche un breve filmato tratto da Guardiani della Galassia Vol. 2, dove vediamo il ritorno di Yondu (Michael Rooker, il Merle di #The Walking Dead) con una nuova pinna e Baby-Groot.

Quanto a Drax il Distruttore, Bautista ha confermato che il suo personaggio sarà ancora più confuso di prima. Viste le ultime rivelazioni, non potremo fargliene una colpa.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è atteso nei cinema italiani per il 25 aprile 2017.

Star-Lord e la sua banda diventeranno anche un'attrazione nei parchi Disney, che prevedono di espandersi con diverse attività d'intrattenimento dedicate ai film Marvel. La Guardians of The Galaxy - Mission: Breakout rimpiazzerà la Tower of Terror di Disneyland California il prossimo anno.

Brie Larson è Capitan Marvel

Il logo ufficiale di Captain Marvel dei Marvel Studios

Il panel degli Studi Marvel si è concluso con un ultimo annuncio ufficiale: la conferma che il recente premio Oscar Brie Larson interpreterà Carol Danvers nei prossimi film in arrivo.

La pellicola dedicata al personaggio di Capitan Marvel ha già un'uscita fissata per l'8 marzo 2019 negli Stati Uniti.

Al momento non sono stati rilasciati altri particolari sul film, né è stato rivelato quando Captain Marvel farà la sua prima apparizione ufficiale nell'universo cinematografico Marvel.

Carol Danvers avrebbe dovuto essere una delle nuove reclute che Capitan America e Vedova Nera addestrano alla fine di Avengers: Age of Ultron, ma all'epoca gli Studi decisero di rimandare il debutto del personaggio per dargli una maggiore importanza nei capitoli successivi del franchise.

Joss Whedon vorrebbe dirigere un film sulla Vedova Nera

Joss Whedon ha preso le distanze dai film Marvel e non era presente nella Hall H, ma durante il fine settimana ci sono arrivate notizie anche da parte del regista dei primi due Avengers.

In una breve intervista a IGN, Whedon ha dichiarato che sarebbe molto interessato a dirigere il film in solitario su Black Widow (la Vedova Nera) di cui si parla da tempo.

Scarlett Johansson è semplicemente deliziosa. Lavora davvero duro e trascorre la maggior parte del tempo a farmi morire dal ridere, quindi sarebbe divertentissimo girare [questo film con lei].

I trailer delle serie TV Marvel

Grazie al San Diego Comi-Con, ci sono arrivate anche interessanti notizie su un altro settore dell'Universo Cinematografico Marvel: quello delle serie TV.

Durante il fine settimana Netflix ha pubblicato i primi trailer di Iron Fist/Pugno d'Acciaio (con protagonista Finn Jones, il Loras Tyrell di Game of Thrones), Luke Cage (che vede il ritorno di Mike Colter) e di The Defenders/I Difensori, la mini-serie che riunirà i 4 eroi di Hell's Kitchen.

Inoltre è stato annunciato il rinnovo di Daredevil per una terza stagione.

I personaggi Marvel arriveranno sul piccolo schermo anche grazie a Legion, in onda nel 2017 su FOX, con protagonista Dan Stevens (Matthew in Downton Abbey). Questa produzione, va ricordato, sarà slegata dagli eventi del Marvel Cinematic Universe in quanto ricade sotto la bandiera di 20th Century Fox Television.

Per quanto riguarda #Agents of S.H.I.E.L.D., è stato invece confermato l'arrivo del Ghost Rider nella quarta stagione della serie. Gabriel Luna (True Detective) sarà Robbie Reyes nei nuovi episodi.

Fonti: Marvel.com, CBR.com, Screencrush

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...