Game of Thrones, ecco le ultime parole pronunciate dai personaggi prima di morire

Quali sono le ultime parole pronunciate dai personaggi morti di Game of Thrones? Sono state tutte memorabili? Ecco una serie di immagini che tii rinfrescheranno la memoria.

Quando un personaggio di una serie TV o un film muore spesso lo fa lasciando ai posteri delle parole significative. O inutili, dipende.

È qualcosa a cui siamo abituati, che abbiamo visto milioni di volte e che, onestamente, non stupisce nemmeno più di tanto. Schiere di sceneggiatori si scervellano per far dire a questo o quel personaggio qualcosa che le persone ricorderanno, condivideranno sui social o, peggio, si tatueranno sul corpo (e succede fin troppo spesso).

Game of Thrones, però, è tutto tranne che la tua classica serie TV. Tanto per cominciare i suoi protagonisti muoiono come mosche e ci sono troppi eventi da mostrare per concentrarsi su ogni singolo decesso, anche a livello di sceneggiatura.

Ned Stark di Game of Thrones

L'utente Reddit ControvT ha collezionato tutte le ultime parole esclamate dai personaggi di Game of Thrones. Molte sono memorabili, anche se ce sono altrettante tristi, imprevedibili o semplicemente banali.
Eccole tutte:

Every Last Word Spoken by Dead Characters

Molte delle 52 citazioni qui sopra - sì, ne sono morti così tanti - sono frasi che forse ricordi. Altre, invece, sono insignificanti o persino ironiche: pensiamo ad esempio al povero Hodor e alla sua tragica morte, da lui accolta con un semplice "Hodor" di dolore.

Ad ogni modo ci vediamo una scelta sensata in tutto questo: visto che i personaggi muoiono con tanta facilità, perché sforzarsi di dar loro lunghi discorsi di agonia o parole da incidere nella pietra?
Non fa una piega.

Leggi anche

      Cerca