PES 2017, ecco il primo trailer di gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti gli appassionati di calcio virtuale avranno sicuramente già cerchiato a più tinte di rosso sui loro calendari le date del 15 e del 29 settembre. 

Sono infatti questi i giorni scelti da Konami e Electronic Arts per il debutto sugli scaffali di PES 2017 e FIFA 17, attesi su PC e console di vecchia e nuova generazione (vale a dire PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360).

 

E se il franchise di FIFA punta tutto sul realismo, sulle licenze più complete e su un comparto tecnico di altissima qualità, il rivale Pro Evolution Soccer non sarà assolutamente da meno. 

Advertisement

La compagnia giapponese - già "mamma" di Metal Gear Solid e Castlevania - promette di sfruttare le bellezze del Fox Engine per regalarci un'incredibile fedeltà dei volti e delle animazioni, così come quelle del Real Touchche riproduce nel gioco i diversi stili nel controllo e nel passaggio della palla.

Novità che non vediamo l'ora di testare impugnando il joypad, e che vengono arricchite dall'accordo stretto dal team di sviluppo con il Barcellona FC. Grazie alla Premium Partnership, la squadra catalana sarà presente nel prossimo Pro Evolution Soccer con licenza ufficiale, insieme al Camp Nou riprodotto nei minimi dettagli. Con Messi, anche Neymar, Suarez, Rakitic e Piquè saranno presenti sulla copertina di PES 2017.

Advertisement

Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer del titolo, che segue quello brevissimo visto tra le luci e i colori dell'E3 2016 di Los Angeles. 

Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V, ha spiegato:

Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi. Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un'enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto.

Konami avrà di conseguenza una forte visibilità pubblicitaria all'interno e all'esterno del Camp Nou, e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria "casa" del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile. Sarà inoltre lanciata una speciale "Barcellona Edition" del gioco.

Pro Evolution Soccer 2017 sarà presente in forma giocabile alla Gamescom di Colonia (in programma dal 17 al 21 agosto), mentre una demo verrà resa disponibile poco prima del lancio del gioco.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...