PlayStation Plus di agosto 2016, ecco i giochi gratuiti su PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

C'è chi ha scelto di concedersi alcune settimane al mare per fronteggiare la calura estiva, chi ha preferito la montagna e chi invece passerà le prossime settimane tra aria condizionata, monitor e joypad. 

Mentre le masse impazziscono per l'app Pokémon GO su smartphone, i "veri" videogiocatori non vanno mai in vacanza, pronti a perdersi in fantastiche avventure anche nel mese di agosto. Microsoft e Sony lo sanno bene, e provano ad intrattenere i loro fan con le ricorrenti offerte sulle loro piattaforme digitali.

Se la compagnia di Redmond ha alzato il sipario sui Games With Gold di agosto 2016, la rivale dagli occhi a mandorla non resta di certo a guardare, rispondendo con la sua Instant Game Collection valida per i prossimi 31 giorni. 

Advertisement

Si tratta, come già saprete, di una serie di titoli che possono essere scaricati da tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, a patto che abbiano sottoscritto un abbonamento al servizio PlayStation Plus

Dopo gli interessanti Saints Row: Gat Out of Hell e Furi di luglio, Sony mette allora sul piatto nuovi titoli da scoprire per tutte le sue piattaforme, presentati in breve - e per i più pigri! - nel trailer in alto. 

PS4

Tricky Towers

Il primo titolo che potremo scaricare gratis su PlayStation 4 ad agosto 2016 è Tricky Towers. Si tratta di un insolito mix tra Tetris, Puzzle Bubble e Puyo Puyo, che fa dell'immediatezza e del divertimento "da mordere" i suoi pilastri. 

Advertisement

Un gioco davvero adatto alla stagione estiva, che potrebbe tenervi impegnati per ore soprattutto se giocato in compagnia di qualche amico grazie al multiplayer online!

Rebel Galaxy

La nascita di Rebel Galaxy non è delle più usuali. Questo gioco di ruolo fantascientifico è stato infatti creato da due soli sviluppatori, Travis Baldree e Erich Schaefer, che in passato hanno lavorato al franchise Diablo.

Advertisement

Rebel Galaxy è il classico simulatore spaziale che si basa su commercio, quest, combattimenti, viaggi a velocità warp con possibilità di cambiare la rotta in tempo reale e navi da potenziare. Siete pronti a perdervi nello spazio profondo?

Ultratron

Ultratron è scaricabile dal 1 agosto 2016 tanto su PS4, quanto sulle "sorelline" PS3 e PS Vita. Si propone come un twin stick arena shooter, vale a dire uno sparatutto in cui dovremo sfruttare entrambe le leve analogiche del pad. 

Advertisement

Il gioco si compone di 4 livelli, suddivisi a loro volta in 10 stage dalla difficoltà progressiva, al termine dei quali saremo chiamati a confrontarci con un boss che, una volta sconfitto, ci lascerà ottenere un prezioso checkpoint prima di proseguire. Il tutto impreziosito da una suggestiva ambientazione futuristica, in cui l'umanità è stata cancellata dall'avvento delle macchine senzienti.

PS3

Yakuza 5

Gli amanti di Grand Theft Auto non possono non conoscere la serie rivale Yakuza. Realizzato da SEGA, il franchise ci proietta nel mondo della criminalità organizzata giapponese, ora a titolo gratuito su PS3 con il quinto capitolo.

Advertisement

Dopo aver spezzato i suoi legami con la malavita, Kazuma Kiryu, un tempo noto come il Dragone di Dojima, si vedrà costretto a tornare in azione proprio all'alba della sanguinolenta guerra tra il clan Tojo e l'Alleanza Omi. Kazuma dovrà accettare il suo destino, ritrovandosi così a vivere tra crimini e violenza per proteggere i suoi cari.

Retro/Grade

Il secondo videogame offerto con PlayStation Plus di agosto 2016 a tutti gli utenti di PS3 è Retro/Grade. Realizzato da 24 Caret Games, Retro/Grade è un rythm game in cui coordinazione, riflessi ed intuito sono necessari per proseguire in livelli via via più impegnativi. 

Il background del gioco è particolarmente affascinante: i gamer sono infatti chiamati a destreggiarsi in evoluzioni spericolate mentre il tempo scorre al contrario, nel tentativo di ripristinare una pericolosa falla spaziotemporale.

PS Vita

Patapon 3

I possessori della console portatile a marchio Sony potranno invece allargare la loro collezione portandosi a casa gratuitamente il divertentissimo Patapon 3

La terza incarnazione del franchise di RPG strategici cambia le carte in tavola e ci mette nei panni di un dio incarnatosi in un guerriero. La componente multigiocatore è il punto di forza di questa produzione esclusiva per PlayStation Vita, capace di brillare per completezza, profondità e ricchezza di opzioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...