Pokémon GO: gioie e dolori del gioco nel divertente honest trailer

L'honest trailer di Smosh Games analizza le caratteristiche e il successo dell'applicazione Pokémon GO e propone una serie di interessanti spunti su cui riflettere.

Pokémon GO ha veramente mantenuto le promesse? Il successo planetario dell'applicazione è davvero meritato?

Sono queste le domande a cui risponde l'honest trailer di Smosh Games. Il divertente video è pieno di osservazioni intelligenti sul gioco che, in buona sostanza, consiste "nell'andare avanti e indietro nell'erba in attesa che succeda qualcosa"

Pensate però a quanto sia rivoluzionaria da certi punti di vista questa applicazione che, invece, di relegare i giocatori sul divano di casa li costringe ad uscire, ad incontrare persone e persino a vivere avventure fuori dal comune come trovare un cadavere!

Secondo il video Pokémon GO si potrebbe definire un mix tra Google Maps e Paper Toss.

Lo conoscete? Il gioco che consiste nel tirare palline di carta nel cestino o oggetti vari ai colleghi di scrivania in ufficio!

AndroidPaper Toss, gioco

La questione più importante però riguarda la durata nel tempo dell'applicazione che, in poco meno di un mese, è diventata una vera e propria moda.

Certo, la campagna di marketing organizzata per il lancio, la quantità di articoli, video e servizi giornalisti prodotti, le dichiarazioni di politici e personaggi dello spettacolo hanno contribuito ad aumentarne la popolarità, ma per quanto ancora Pokémon GO potrà rimanere sulla cresta dell'onda?

Per quanto tempo si potrà andare in giro alla ricerca di Pikachu e compagni? 

Pokémon CompanyPokémon Go

Cosa ne pensate, Pokémon GO continuerà a funzionare anche con la nebbia, la pioggia e il clima autunnale?

Leggi anche

      Cerca