Pokémon GO: gioie e dolori del gioco nel divertente honest trailer

Autore: Rina Zamarra ,

Pokémon GO ha veramente mantenuto le promesse? Il successo planetario dell'applicazione è davvero meritato?

Sono queste le domande a cui risponde l'honest trailer di Smosh Games. Il divertente video è pieno di osservazioni intelligenti sul gioco che, in buona sostanza, consiste "nell'andare avanti e indietro nell'erba in attesa che succeda qualcosa"

Advertisement

Pensate però a quanto sia rivoluzionaria da certi punti di vista questa applicazione che, invece, di relegare i giocatori sul divano di casa li costringe ad uscire, ad incontrare persone e persino a vivere avventure fuori dal comune come trovare un cadavere!

Secondo il video Pokémon GO si potrebbe definire un mix tra Google Maps e Paper Toss.

Lo conoscete? Il gioco che consiste nel tirare palline di carta nel cestino o oggetti vari ai colleghi di scrivania in ufficio!

Android
Paper Toss, gioco

La questione più importante però riguarda la durata nel tempo dell'applicazione che, in poco meno di un mese, è diventata una vera e propria moda.

Advertisement

Certo, la campagna di marketing organizzata per il lancio, la quantità di articoli, video e servizi giornalisti prodotti, le dichiarazioni di politici e personaggi dello spettacolo hanno contribuito ad aumentarne la popolarità, ma per quanto ancora Pokémon GO potrà rimanere sulla cresta dell'onda?

Per quanto tempo si potrà andare in giro alla ricerca di Pikachu e compagni? 

Pokémon Company
Pokémon Go

Cosa ne pensate, Pokémon GO continuerà a funzionare anche con la nebbia, la pioggia e il clima autunnale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...