Il Joker di Suicide Squad è Jason Todd? David Ayer nega tutto

Autore: Rina Zamarra ,

David Ayer smentisce la teoria dei fan secondo cui il Joker di Suicide Squad interpretato da Jared Leto sarebbe Jason Todd. 

In un'intervista a WSN - TV, il regista si è soffermato sulle supposizioni dei fan parlando ampiamente dei tatuaggi di Joker.

Advertisement

Le illazioni, infatti, sono nate dalla visione della tuta imbrattata di scritte di Robin nel film Batman vs Superman e da un tatuaggio di un uccello morto sul bicipite di Joker. Proprio quel tatuaggio è stato interpretato come un legame con l'ex Robin Jason Todd. 

Ayer ha negato assolutamente, spiegando che i tatuaggi non sono casuali ma raccontano una storia così come i denti.

Il nuovo Joker ha deciso cioè di rappresentare visivamente la sua storia attraverso il suo corpo.

I tatuaggi vanno decifrati e secondo il regista alla fine gli spettatori li decifreranno. Ayer però non esclude che ci potranno essere interpretazioni controverse, come accade sempre quando si fa qualcosa di nuovo e come, evidentemente, è accaduto nel caso dell'uccello morto. 

Certo, Leto si ritrova con una eredità pesante lasciatagli da tutti gli attori che hanno interpretato Joker prima di lui.

Advertisement

Il risultato del suo lavoro verrà giudicato presto dagli spettatori, ma intanto l'attore incassa i giudizi positivi del regista e dei colleghi.

Ayer, ospite con il cast del film al Comic-Con 2016, ha lodato l'interpretazione di Leto definendo il suo Joker "il martello che ha reso affilata la spada del film".

Dal canto suo, l'attore non è rimasto ad ascoltare senza intervenire e ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di Joker in smoking e rosa bianca all'occhiello. La foto ricorda la copertina di Batman: Harley Quinn realizzata da Alex Ross nel 1999.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il post di Leto si può considerare una ulteriore risposta alla teoria dei fan? Per scoprirlo dovrete aspettare l'arrivo nei cinema di Suicide Squad previsto per il 13 agosto 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...