Itacha, il trailer del debutto alla regia di Meg Ryan, con Tom Hanks

Autore: Simona Vitale ,

Meg Ryan e Tom Hanks torneranno insieme, in uno stesso film, a quasi due decenni dal rilascio di C'è Posta per Te. I due grandissimi attori hollywoodiani si sono riuniti sul set di Itacha, il film che vede il debutto alla regia di Meg Ryan.


Entertainment Weekly
meg ryan regista di itacha

Tom Hanks (che vedremo prossimamente in Inferno) avrà invece un cameo, figurando nelle vesti del padre del protagonista.

Enternainment Weekly
Tom Hanks, scena del film

Adattato dal romanzo del 1943 La Commedia Umana di William Saroyan, Itacha narra la storia di un adolescente, il 14enne Homer (Alex Neustaedter), determinato nel voler diventare a tutti i costi il più veloce fattorino in bicicletta di sempre.

Advertisement

La speranza è quella di poter aiutare sua madre (Meg Ryan), dopo che il suo figlio maggiore (Jack Quaid , figlio di Meg Ryan e Dennis Quaid), viene spedito a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale. Homer dovrà prendersi cura anche di sua sorella maggiore e del fratellino Ulysses, di soli 4 anni.

Recapitando messaggi d'amore, di dolore e di speranza, si troverà di fronte ad un messaggio importante che finirà per trasformarlo da adolescente in un vero e proprio uomo.

poster del film Itacha

Come anticipato da Entertainment Weekly, finalmente è stato rilasciato il trailer dell'atteso film, la cui uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 9 settembre.

Advertisement

Proprio a Entertainment Weekly, Meg Ryan ha dichiarato che Tom Hanks, per il suo ruolo, ha preso parte ad un solo giorno di riprese:

È stato un gesto d’amicizia. Avrebbe anche potuto non farlo. Alla fine della giornata, ha raccolto poi la crew e ha detto: 'Ok, ascoltatemi. So che ci siamo conosciuti solo nelle ultime 10 ore insieme, ma voglio davvero ringraziarvi di essere qui per la mia amica Meg'.

Advertisement

Nel cast di Itacha anche Sam Shepard, Molly Gordon e Hamish Linklater.

Non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda la distribuzione del film in Italia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...