PokéDates: il sito d'incontri per i giocatori di Pokémon GO

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"Catturali tutti!", dice Pokémon GO.
"Catturali tutti, insieme", risponde PokéDates.

Era solo questione di tempo perché qualcuno mettesse l'accento su una delle conseguenze dell'ultima app di Niantic: uscire di casa. Anzi, uscire e socializzare con altri Allenatori di Pokémon. È così che è nato PokéDates, un vero e proprio sito d'incontri con base negli USA che promette di mettere gli utenti in contatto con un "partner catturapokémon" perfetto.

Advertisement

Il PokéMate di turno verrà assegnato dopo essersi registrati al sito ufficiale di PokéDates e aver risposto ad alcune domande su cosa l'Allenatore cerca nel suo compagno d'avventure. Tra le altre cose, come ovvio, vengono chiesti anche gli orari di disponibilità per giocare con il potenziale partner. L'incontro verrà organizzato in prossimità di punti d'interesse o Palestre.

Fiori e romanticherie agli appuntamenti Pokémon

L'idea, come è facile intuire, è nata dal team che gestisce una vera dating app, Project FixUp, che non si è fatto sfuggire l'occasione di capitalizzare sulla passione per il gioco. Un'occasione che, tra l'altro, è stata più molte messa davanti ai loro occhi grazie ai frequenti commenti "Ma invece di catturare Pokémon non potete fare qualcosa di meglio?" che da qualche tempo circolano sui social.

PokéDates non è l'unica iniziativa del genere lanciata negli ultimi 15 giorni, quando l'invasione dei Pokémon è iniziata. Oltre a gilde locali, popolari punti di ritrovo ed eventi a tema, gli appassionati del gioco (e chi per loro) hanno pensato anche ad altri modi per entrare in contatto tra loro.

Razer, per esempio, lancerà prestissimo un'app per iOS e Android che permette di inviare messaggi ad altri Allenatori presenti nella propria zona. RazerGo, già disponibile tramite interfaccia web, vi farà chattare con utenti che si trovano entro un'area da voi scelta, fino a 100 chilometri di distanza.

Advertisement

E così la caccia ai Pokémon (e al Pokémon Partner perfetto) continua.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...