Legion segnerà l'inizio di un franchise televisivo per gli X-Men

Autore: Rina Zamarra ,

Il regista Bryan Singer e Peter Rice, CEO di 21st Century’s Fox Networks Group, hanno risposto alle domande sulla loro collaborazione e sul progetto Legion all'Edinburgh Television Festival.

Singer ha affermato che Legion fa indubbiamente parte dell'universo Marvel, ma non è un progetto eccessivamente legato a quel mondo.

Advertisement

Secondo lui, la serie incentrata sul personaggio di David Haller (Dan Stevens) ha delle caratteristiche che la rendono autonoma.

L'idea di partenza era quella di realizzare una serie che fosse collegata a quell'universo, ma che non ne fosse dipendente. L'obiettivo dal punto di vista della scrittura era cioè ottenere un copione "ambizioso, divertente e unico"

THR
Il regista Bryan Singer e Peter Rice
Bryan Singer e Peter Rice

Secondo le dichiarazioni dei due, riportate da THR, Legion potrebbe dunque avviare un franchise.

Entrambi hanno comunque sottolineato la differenza tra il cinema e la TV, affermando che il primo mezzo appartiene ai registi mentre il secondo è degli sceneggiatori.

Advertisement

Secondo Rice, le serie TV hanno il pregio di raccontare una sorta di viaggio dei personaggi che, abbinato alla libertà concessa dal mezzo televisivo, può produrre grandi risultati.

Rice ha citato la serie di Ryan Murphy #American Horror Story come esempio di connubio perfetto tra scrittura e libertà creativa.

Proprio l'attenzione per il carattere dei personaggi ha spinto Singer a diventare un fan degli X-Men.

Advertisement

Il regista ha spiegato la sua preferenza imputandola ad una delle qualità per eccellenza di questi personaggi: il loro essere degli emarginati. Lui stesso, infatti, era un cattivo studente con diverse problematiche. 

L'amore di Singer è tale che per provarlo ha scoperto la sua gamba destra per far vedere al pubblico un bel tatuaggio mai mostrato prima e dedicato proprio agli X-Men

Marvel
X-Men Marvel

Insomma, libertà creativa, attenzione nei confronti dei personaggi, amore per gli X-Men: non sono tutti elementi che vi fanno ben sperare per quanto riguarda Legion?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...