Un ottobre da paura su FOX! The Walking Dead, American Horror Story, The Exorcist

Autore: Chiara Poli ,

Pur essendo uno dei generi più antichi della storia del cinema, l'horror è stato a lungo considerato un genere di nicchia.

Considerato inadatto al grande pubblico, ha sfruttato per decenni il fascino del proibito, con i ragazzini che andavano al cinema all'insaputa dei genitori, in cerca di emozioni forti.

Advertisement

A vedere film come L'Esorcista di William Friedkin, oggi unanimamente considerato un capolavoro, ma allora bollato come "blasfemo", "osceno" o addirittura "pericoloso" da una parte della critica.

Tratto dall'omonimo romanzo di William Peter Blatty, L'Esorcista raccontava la storia di una ragazzina posseduta dal demonio e dei tentativi di due esorcisti di liberarla. A caro, carissimo prezzo.

La storia sta per tornare alla ribalta, con la serie TV #The Exorcist, ispirata allo stesso romanzo che diede spunto a Friedkin.

Questa volta la madre della ragazzina posseduta è interpretata dal premio Oscar #Geena Davis, e gli autori hanno puntato tutto sulla costruzione di un thriller psicologico che promette di lasciare il segno.

Advertisement

The Exorcist arriverà in anteprima assoluta su FOX il 31 ottobre, giusto in tempo per festeggiare degnamente Halloween e un mese interamente dedicato all'horror di qualità.

Il 24 ottobre, infatti, arriveranno - come di consueto a 24 ore di distanza dalla messa in onda negli Stati Uniti - i nuovi episodi di #The Walking Dead, con l'attesissima rivelazione della vittima di Negan, che da mesi tormenta i fan della serie e alimenta discussioni in tutto il mondo.

La settima stagione, come ha più volte dichiarato #Robert Kirkman, rappresenterà un nuovo inizio.

Advertisement

Incontreremo nuovi personaggi (come Ezekiel), conosceremo nuove realtà (il Regno, ma soprattutto un mondo dominato dal terrore. Il terrore di cui si alimenta Negan per controllare tutti gli sventurati che incontra).

Costruendo un dramma umano carico di tensione, Kirkman e i suoi autori hanno sfruttato fin dal principio l'invasione degli zombie come "pretesto" per mettere alla prova i loro personaggi.

Li mette alla prova testandone i limiti morali, la capacità di sopravvivere, la determinazione nel perseguire i propri scopi, a dispetto di qualsiasi influenza derivata dal mondo precedente.

Advertisement

Quello di The Walking Dead è un mondo nuovo, tutto da scoprire, in cui le regole si stabiliscono giorno dopo giorno.

Ancora una volta, la regola sarà una sola: adattati o muori. In questo caso, adattati al mondo dominato da Negan, alle sue regole, ai pericoli che ne derivano. Oppure muori...

Anche il terzo, imperdibile appuntamento con l'horror su FOX a ottobre ci parla, da sempre, di un mondo dominato dalla paura.

Dai mostri, dal terrore primordiale, dal male che alberga nell'animo umano.

Quest'anno #American Horror Story, con la sua attesissima sesta stagione, arriva su FOX a breve distanza dal debutto negli Usa. I nuovi episodi verranno trasmessi in prima assoluta dal 21 ottobre.

Advertisement

Dopo le infinite speculazioni, i geniali teaser costruiti ad hoc per confonderci le idee e aumentare l'attesa, scopriremo il tema dei nuovi episodi.

Non vi resta che sintonizzarvi su FOX, per un mese ricchissimo di emozioni a tinte forti.

L'horror e tutte le sue commistioni - che da sempre rappresentano un mezzo per indagare la natura umana - ci regalano emozioni forti.

La paura, in fatto di emozioni, non ha eguali: il mondo soprannaturale esercita, da sempre, un fascino irresistibile su tutti noi.

Perché esplora i sentimenti più antichi e profondi. Perché mette alla prova il coraggio di personaggi e spettatori, spingendoli oltre i propri limiti. E perché ci regala un'ora (o poco meno) di intrattenimento, facendoci dimenticare per un attimo la realtà quotidiana, con tutti i suoi impegni e le sue complicazioni.

In attesa della prossima, sconvolgente emozione...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...