Blade Runner 2049: il sequel di Villeneuve pensa alla realtà virtuale

Autore: Rina Zamarra ,

È stato finalmente annunciato il titolo del sequel di Blade Runner di Denis Villeneuve. 

Il nuovo film si intitolerà Blade Runner 2049Warner Bros. Pictures e Alcon Entertainment hanno dichiarato che il regista stesso ha scelto il titolo del progetto che vede Ridley Scott nel ruolo di produttore attivo, come dimostra la foto dal set pubblicata sulla pagina Twitter del film. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

La trama invece rimane segreta a parte l'elemento del clima impazzito in cui saranno immersi i protagonisti, dettaglio che era stato svelato da Denis Villeneuve dopo la pubblicazione di una serie di concept art. 

I due sceneggiatori Hampton Fancher e Dave Green, invece, non hanno rivelato alcun elemento sulla storia che vede protagonisti Harrison Ford, Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista, MacKenzie Davis, Jared Leto e molti altri. 

Dopo la diffusione del titolo, dunque, si può affermare con certezza che la storia si svolgerà 30 anni dopo i fatti del film originale. Il primo Blade Runner, infatti, era ambientato nel 2019. 

YouTube
Blade Runner (1982)

In realtà, le novità non sono finite qui. Alcon Entertainment ha annunciato un accordo con la società Oculus per la creazione di una serie di esperienze di realtà virtuale in concomitanza con l'uscita americana del film il 6 ottobre 2017. L'iniziativa sarà attiva per tutto il primo mese di programmazione del film. 

Advertisement

Le iniziative di realtà virtuale saranno distribuite in esclusiva sulla piattaforma di Oculus, come specificato da Deadline.

Non è la prima volta che la società lavora per grandi franchise, anche Disney si è rivolta alla compagnia per la trasformazione di alcuni famosi personaggi in identità di realtà virtuale. 

Cosa ne pensate? Vi piace l'idea dell'utilizzo della realtà virtuale per pubblicizzare l'uscita del film?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...