Legion: tutte le novità dal NYCC sulla nuova serie Fox-Marvel

Autore: Rina Zamarra ,

Legion è sbarcato al Comic Con di New York, dove sono stati proiettati i primi 30 minuti dell'episodio pilota alla presenza di tutto il cast.

C'erano il protagonista Dan Stevens e tutti gli altri attori: Aubrey Plaza, Rachel Keller, Bill Irwin, Katie Aselton, Amber Midthunder e Jeremie Harris.

Advertisement

Durante il panel è arrivata subito la prima rassicurazione per i fan: il legame con gli X-Men non verrà spezzato.

Come forse già sapete, la serie TV ruoterà intorno al personaggio di David Haller, il figlio del Professor X affetto da misteriosi disturbi mentali.

Gli episodi saranno caratterizzati da un mix di retrò e moderno che appare abbastanza lontano dall'estetica dei film Marvel.

Dan Stevens, Noah Hawley e il cast di Legion al Comic Con di New York 2016

Non verrà tradita però l'essenza profonda degli X-Men. Come ha affermato il produttore di Marvel Television, Jeph Loeb, si tratta di personaggi difettosi alla ricerca di una collocazione nel mondo.

Advertisement

Secondo Loeb, sarebbe proprio questo aspetto a generare un interesse rivolto più all'uomo sotto la maschera che all'uomo con la maschera. Da questo punto di vista, dunque, il personaggio di David Haller appartiene pienamente all'universo Marvel. 

Non solo, nella prima scena c'è una sedia a rotelle che testimonia il rapporto padre-figlio tra il protagonista e il Professor X. Lo showrunner Noah Hawley ha affermato di non dover aggiungere altro su questo aspetto, perché la sedia parla da sola. 

Lui stesso ha sottolineato il collegamento con gli X-Men, anche se non ha chiarito le modalità in cui l'universo Marvel rimarrà presente. 

Credo che ci siano diversi gradi in cui questo legame si può realizzare. Siamo nella realtà soggettiva di David. Cominciamo così a capire che stiamo vedendo il mondo attraverso più livelli e segnali che il personaggio sta ricevendo....Mi piace l'idea di fare cose inaspettate e allo stesso tempo inevitabili. Dirò solo che siamo fedeli alle origini del personaggio. 

Advertisement

E proprio sulla scia dell'imprevedibilità, Noah ha rivelato via Instagram un nuovo ingresso nel cast di Legion. Si tratta di Jemaine Clement, protagonista di film come Man in Black 3 e Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg.

Il post non chiarisce però il ruolo dell'attore che resta, al momento, ancora misterioso. 

No Instagram parameter url defined

Che ne dite? Le novità che vi abbiamo raccontato hanno aumentato la vostra curiosità nei confronti della serie?

Advertisement

Nel frattempo, segnatevi la data di debutto: a inizio 2017 FOX manderà in onda Legion in contemporanea in ben 125 paesi fra cui l'Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...