Power Rangers: il primo trailer del reboot svelato al New York Comic Con

Autore: Silvia Artana ,

Per vedere il film in sala è necessaria ancora un po' di pazienza (l'uscita nei cinema USA è prevista per il 24 marzo 2017), ma intanto i fan dei Power Rangers possono placare - o accrescere, dipende dai punti di vista - la loro curiosità con il primo teaser trailer ufficiale del reboot del celebre franchise degli anni '90.

In occasione del Comic Con di New York, infatti, Lionsgate e Saban Films hanno presentato un video della durata di 2 minuti abbondanti, che svela diverse cose sui nuovi supereroi teenager, a partire dal loro background.

Advertisement

Com'è possibile capire dal filmato, i cinque ragazzi e ragazze chiamati a vestire i panni di paladini dell'umanità sono degli emarginati, con problemi personali oppure bullizzati e ignorati dai compagni della scuola superiore del piccolo paese in cui vivono, Angel Grove. In particolare, Jason (Dacre Montgomery) affronta una situazione conflittuale con il padre, Zack (Ludi Lin) è un solitario, Kimberly (Naomi Scott) una ribelle e Billy (RJ Cyler) e Trini (Becky G.) vestono gli scomodi panni di bersaglio preferito dei teppisti del liceo. 

Le loro vite, tuttavia, cambiano radicalmente una notte in cui si intrufolano in una zona ad accesso vietato e trovano una strana struttura e dei misteriosi medaglioni luminosi (i "morpher"). Nei giorni seguenti, infatti, scoprono di avere acquisito delle abilità eccezionali, come una forza fuori dal normale e la capacità di spiccare salti lunghissimi, quasi come se potessero volare.

Il teaser trailer si conclude mentre i cinque iniziano quella che sembra la loro prima trasformazione, con le armature che stanno prendendo forma, ma non prima di aver mostrato un assaggio della malvagità e del potere della cattiva di turno, ovvero la temibile Rita Repulsa, interpretata da una sexy Elizabeth Banks.

Advertisement

Il video, invece, non mostra il mentore dei Power Rangers, ovvero Zordon (che ha le sembianze di Bryan Cranston), né la sua "spalla", il robot Alpha 5. Alla fantasia degli appassionati sono stati lasciati anche i Dinozords (dei quali è stato svelato qualcosa in alcuni poster) e le celebri tute dei guerrieri adolescenti, già presentate - e criticate - nei mesi scorsi.

La mancanza, tuttavia, è stata ampiamente colmata con cinque manifesti ad alta risoluzione, che svelano diversi dettagli delle corazze, a partire da una texture a squame per arrivare a finiture aggressive e aerodinamiche, che ricordano piuttosto da vicino la struttura degli Eva di Hideaki Anno.

I poster delle nuove armature dei Power Rangers nel reboot della saga

No X.com parameter url defined

Advertisement

Per il momento non sono state rese note altre informazioni sulla trama e i protagonisti del film, ma a giudicare dall'hype che si sta generando intorno alla pellicola, è lecito pensare che il reboot dei Power Rangers si candidi a essere uno dei grandi successi della prossima primavera. Se non di critica, con buona probabilità di pubblico e incassi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...