Nintendo Switch, data di uscita, prezzo e giochi svelati a gennaio

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo il flop commerciale di Wii U - e il grandissimo successo di 3DS - Nintendo ci riprova con una nuova console, rivoluzionaria e irriverente come vuole la tradizione. 

Presentata al grande pubblico da una manciata di giorni con un trailer già diventato virale, Nintendo Switch è la prossima scommessa della compagnia giapponese. La macchina da gioco si propone come un ibrido portatile/fisso, per un'esperienza di sviluppo e di gioco completamente votata alla libera interpretazione di software house e gamer.

E se per ora abbiamo potuto ammirarne solo la forma e il particolare design (e pure un simpatico peluche a tema!), la "grande N" si dice pronta a rivelare anche prezzo, data di uscita e line-up che andrà ad accompagnarne il debutto sugli scaffali di tutto il mondo a marzo 2017

Advertisement

Con un comunicato stampa, Nintendo ha infatti ufficializzato che il 13 gennaio 2017 si terrà un evento in quel di Tokyo tutto dedicato a Switch. La Nintendo Switch Presentation 2017, kermesse live su invito dedicata a media, trade partner e analisti, potrà essere seguita anche in streaming da tutti i fedelissimi fan di Super Mario, Zelda e Metroid.

Nintendo
Nintendo Switch in uscita a marzo 2017
Tutta la verità su Nintendo Switch il 13 gennaio

Ci toccherà dunque attendere almeno tre mesi per scoprire la data di debutto precisa della console, così come per dare un primo sguardo a tutti i progetti first e third party attualmente in sviluppo. 

Advertisement

Sì perché, come recentemente ribadito dal presidente Tatsumi Kimishima, i giochi mostrati durante il primo reveal ( tra cui figurano NBA 2K17, la Special Edition di Skyrim, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un nuovo Mario in 3D) avevano la funzione di mostrare il funzionamento di Nintendo Switch e non sono dunque gli unici gioiellini virtuali che figureranno nel catalogo della piattaforma nipponica.

Non solo, Mr Kimishima ha annunciato che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo.

Per ora non è stato ancora annunciato un orario esatto per l'evento, ma da qui al 13 gennaio di certo non manca il tempo per svelare nuove informazioni al riguardo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...