Nintendo Switch, è questa la data di uscita ufficiale in Italia?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mercato delle console domestiche sta cambiando, e lo sta facendo proprio ora, sotto gli occhi attoniti degli appassionati. 

Lo sanno bene Sony e Microsoft, pronte ad invadere gli scaffali con versioni aggiornate delle loro piattaforme più recenti - ci riferiamo alle chiacchieratissime PS4 Pro e Xbox Scorpio -, e lo sa ancora meglio l'outsider Nintendo

Advertisement

La compagnia di Kyoto ha infatti deciso di remare ancora una volta controcorrente, presentando al mondo il suo Nintendo Switch, un ibrido tra console casalinga e portatile che ha tutte le carte in regola per cambiare il nostro modo di giocare e quello di sviluppare videogame per le software house già coinvolte nel progetto.

Quello stesso Switch che sarà protagonista di un evento dedicato a gennaio (di cui vi abbiamo già parlato in un articolo specifico una manciata di giorni fa) e di cui è recentemente trapelata online la possibile data di uscita

La giornalista videoludica Laura Dale ha svalato via Twitter che Nintendo Switch debutterà nelle regioni PAL (in cui è compresa anche l'Italia) il 17 marzo del prossimo anno. Secondo la Dale, la stessa settimana la console dovrebbe invadere anche le altre regioni del mondo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nonostante la fonte sia piuttosto attendibile, per il momento non possiamo fare altro che attendere il 13 gennaio 2017 e la Nintendo Switch Presentation 2017 per tutte le risposte. La kermesse alzerà il sipario sull'effettiva release della macchina da gioco, sul prezzo e sui titoli presenti nella line-up di lancio.

Intanto vi ricordiamo che l'ultimo gioiellino tecnologico della casa di Super Mario si propone come un sistema che prevede il passaggio, lo switch, da un dispositivo fisso su un dock collegato al televisore ad uno completamente portatile, senza connessioni né ad Internet, né alla base casalinga. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco.

Voi cosa ne pensate, l'ex NX ha le potenzialità per sfondare come fece il Wii a suo tempo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...