Resident Evil - The Final Chapter: nuovo trailer ufficiale

Autore: Antonio Preziosi ,

Sony Pictures ha diffuso online un nuovo trailer ufficiale da Resident Evil: The Final Chapter, ultimo capitolo dedicato alle avventure di Alice, in guerra contro l'Umbrella Corporation per la salvezza dell'umanità.

Negli anni, i 5 film precedenti della saga hanno diviso il pubblico: alcuni non hanno apprezzato l'introduzione di Milla Jovovich come protagonista e la successiva evoluzione della storia.

Advertisement

In ogni caso si tratta di fattori soggettivi: tanti altri appassionati hanno ammirato il lavoro di Paul W. S. Anderson e degli altri filmmaker impegnati nel progetto. Hanno saputo separare, infatti, la versione videoludica da quella cinematografica, considerandoli universi totalmente distinti. 

Creare un film tratto da un videogioco sembra un'impresa quasi impossibile, difatti l'unico film che ha messo di comune accordo critica e pubblico è stato Silent Hill del 2006.

Un live action che potrebbe sorprendere gli spettatori, a partire dal fenomenale trailer, è Assassin's Creed con Michael Fassbender e Marion Cotillard. Ovviamente bisognerà attendere l'uscita del film per avere una conferma, ma già dai primi secondi di spot promozionale è possibile notare una forte coerenza con la storia del videogioco.

In più, viviamo in un'era in cui gli effetti speciali hanno raggiunto livelli altissimi ed è possibile, grazie a questa evoluzione, dare non solo spazio alla trama ma anche all'azione. 

Di seguito la sinossi del film Resident Evil - The Final Chapter:

Advertisement

Il film Resident Evil: The Final Chapter è ambientato tempo dopo gli eventi di Retribution, penultimo lungometraggio della saga. L'umanità è nuovamente in pericolo, dopo che Alice, Jill, Leon, Ada e Becky sono stati traditi da Wesker a Washington DC. Alice è l'unica superstite dopo gli eventi di Raccoon City e sarà costretta a tornare nella città dei suoi incubi per mettere la parola fine alla Umbrella Corporation, che sta raccogliendo le forze per un attacco finale contro i superstiti dell'apocalisse. In una corsa contro il tempo Alice unirà le forze insieme a vecchi, nuovi e improbabili amici alleati, in una battaglia piena di azione con orde di zombi e mostri mutanti. 

A sorpresa è stato rilasciato online un teaser trailer ufficiale dalla durata di 1 minuto, in lingua inglese e sottotitolato in giapponese. 

Il film sarà diretto da Paul W. S. Anderson e nel cast sono presenti Milla Jovovich, Ali Larter (Heroes), Shawn Roberts e Iain Glen (Il Trono di Spade).

Advertisement

L'uscita in Italia è prevista per il 26 gennaio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...