'Votate Pennywise', Stephen King e la strana campagna elettorale nel Maine

Autore: Simona Vitale ,

Se è vero che tra i due litiganti il terzo gode, la lotta tra Donald Trump e Hillary Clinton per le presidenziali USA potrebbe riservarci dei clamorosi colpi di scena. 

Come riportato dal Bangor Daily News, un individuo, la cui identità non è nota, sta piazzando dei cartelli con sopra scritto Vota Pennywise sui muri della città di Bangor, nel Maine. Per inciso, questa è la città dove vive il maestro dell'horror #Stephen King.

Bangor Daily News
Pennywise sul cartellone elettorale

Non è passato molto tempo prima che lo stesso King si accorgesse della strana situazione.

Advertisement

Mentre era intento a passeggiare con la sua cagnolina Molly, che chiama spesso La cosa del male, lo scrittore ha notato uno dei cartelloni. King ha allora pensato di farsi scattare una fotografia con la sua Molly accanto allo strano cartello, poco distante dalla sua abitazione. Ha poi pubblicato l'immagine su Twitter.

No X.com parameter url defined

King ha descritto l'immagine commentando:

Advertisement

Molly, alias la Cosa del Male, dopo aver creduto che Donald Trump fosse il candidato del Male, passa la sua fedeltà a qualcuno decisamente peggiore.

Stephen King non ha mai nascosto la sua poca simpatia nei confronti del candidato repubblicano Donald Trump. In ogni caso l'eventualità che qualcuno possa davvero votare Pennywise alle elezioni di domani non sembra poi così remota, visto che probabilmente quelle di quest'anno sono le presidenziali più controverse di sempre nella storia degli USA. 

Ricordiamo che il famoso pagliaccio inventato da Stephen King, nel corso di queste ultime settimane, è balzato agli onori della cronaca non solo per l'adattamento cinematografico di IT, che arriverà nei cinema statunitensi a settembre 2017, ma anche per il fenomeno dei pagliacci cattivi che si stanno aggirando per le strade del Regno Unito e Stati Uniti.

Clown avvistati per le strade degli USA

Diversi sono stati infatti gli avvistamenti in molte città di persone vestite da inquietanti clown, pronte a saltare fuori dal nulla spaventando i passanti. In molti hanno pensato che potesse trattarsi di una sorta di campagna promozionale del film IT, notizia smentita ufficialmente dalla produzione della pellicola.

Advertisement

Pennywise, dunque, sempre più protagonista delle notizie di cronaca quotidiana, mentre attendiamo il rilascio di IT al cinema che sicuramente, dati gli ultimi avvenimenti, sarà molto seguito.

Se foste voi a dover scegliere il prossimo presidente degli USA, chi votereste?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...