Beware of the Slenderman: il trailer dell'atteso documentario HBO

Autore: Simona Vitale ,

Nel maggio 2014, la città di Waukesha, nel Wisconsin, è balzata agli onori della cronaca nera quando una ragazzina di 12 anni è stata colpita da ben diciannove coltellate. Le responsabili dell'efferato crimine sono state due compagne di scuola. Una delle due ragazzine, tra l'altro, era la migliore amica della vittima, Payton Leutner, e la motivazione che si nasconde dietro questo atroce tentativo di omicidio è stata la convinzione che uccidere Payton avrebbe placato Slenderman.

Slenderman è una sorta di mostro immaginario, creato nel 2009 per un concorso in rete e poi diventato un fenomeno di internet. Slenderman è un uomo molto alto, magro e senza volto che si nasconde nel bosco indossando un abito nero. Inoltre, è un predatore di bambini. Non vi stiamo raccontando la trama di un film, ma di un episodio reale avvenuto due anni fa.

slenderman

Come ci riporta oggi CinemaBlend, HBO ha deciso di mandare in onda una sorta di film-documentario su Slanderman, diretto dalla regista Irene Taylor Brodsky. Beware the Slenderman ha fatto il suo debutto al South by Southwest all'inizio di quest'anno, con HBO Documentary Films intervenuta per distribuirlo sulle sue piattaforme di rete, tra cui HBO Go e HBO Now.

Advertisement

La risposta critica al documentario è stata ampiamente positiva, con molti che lodano il modo in cui costringe gli spettatori a dare molta più considerazione al modo in cui la realtà virtuale e il mondo di internet possono sfruttare le menti dei bambini. Il lungometraggio mostra, oltre alla storia del processo nel quale sono imputate le due ragazzine accusate di tentato omicidio, anche delle interviste, molto sincere dei parenti delle due piccole criminali.

slenderman, mostro creato nel 2009 su internet

Creato da Eric Knudson (noto anche con il nome d'arte Victor Surge) nel 2009 per un concorso fotografico in base al quale bisognava aggiungere dei dettagli macabri a delle foto), Slenderman è diventato un fenomeno immediato e, nel tempo, altre immagini, storie e leggende su questo mostro sono spuntate su bacheche dei social network e forum in tutto il mondo.

Advertisement

Slenderman è stato al centro di videogiochi, film ed è stato preso in considerazione come tema di una stagione di #American Horror Story. Beware The Slenderman arriverà su HBO il prossimo 17 gennaio 2017, mentre per l'Italia ancora non sappiamo se e quando verrà trasmesso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...