Il cast di Beverly Hills 90210 si riunisce e omaggia Shannen Doherty

Autore: Silvia Artana ,

16 anni dopo, il cast di Beverly Hills 90210 si è riunito sul palco del REWind Con di Bloomingdale, in Illinois (USA), ed è stato come se il tempo non fosse passato. Durante il weekend del 12 e 13 novembre, i protagonisti della serie cult di Darren Star hanno incontrato i fan e firmato autografi, in un revival emozionante e dal sapore agrodolce.

La grande assente all'evento è stata Shannen Doherty, che non ha potuto partecipare per via delle cure alle quali si sta sottoponendo nella sua battaglia contro il cancro al seno. Ma benché l'indimenticabile Brenda non fosse presente, è stato come se lo fosse. 

Advertisement

Tutti gli ex colleghi le hanno dedicato un ricordo speciale, a partire da Jennie Garth. L'interprete di Kelly ha creato appositamente per l'amica (nemica) una toppa adesiva con la scritta "Combatti come Brenda" e l'ha condivisa in una foto su Instagram, con una dedica molto toccante:

Per la mia sorella spirituale Brenda, la donna più forte che abbia mai conosciuto. In passato e oggi. [Un tempo, n.d.r.] mi sentivo minacciata dalla tua determinazione, ora la ammiro. Mi hai insegnato moltissimo sulla necessità di farmi valere e non avere paura del mio potere. Sono davvero grata che la giovane me sia stata tua amica. E ancora di più la "vecchia" me. Il meglio deve ancora venire, in questo pazzo viaggio! Ti voglio bene!

No Instagram parameter url defined

Parole piene di affetto e di stima sono state pronunciate anche da Luke Perry, che nella serie aveva il ruolo di Dylan, grande amore di Brenda e Kelly e causa di una situazione tra le due a dir poco esplosiva.

L'attore, che ha compiuto 50 anni da poco, ha elogiato il talento di Shannen e le ha domandato scusa per aver contribuito a creare di lei un'immagine televisiva poco lusinghiera:

Advertisement

Nessuno di noi oggi sarebbe qui, senza Shannen. Ne ha passate un sacco. In questo momento non sta bene, ma a volte i suoi contributi sono stati ridotti al minimo. È stata usata come agnello sacrificale e la colpa è stata data a me. Ma lei ha un ruolo enorme nel successo di [Beverly Hills 90210, n.d.r.]. Mi ha insegnato molto. Sono contento che abbiamo recitato insieme. Ha fatto un gran lavoro con il suo personaggio per quanto riguarda la storia che aveva con il mio.

Alla riunione hanno partecipato anche altri personaggi molto amati dal pubblico della serie, ovvero Jason Priestley (tra i primi nel cast a esprimere la propria stima a Shannen), Gabrielle Carteris (Andrea), Tori Spelling (Donna), James Eckhouse (Jim Walsh, il padre di Brandon e Brenda), Christine Elise (Emily) e Vincent Young (Noah).

Il neo papà Brian Austin Green (David), Joe E. Tata (Nat, il proprietario del Peach Pit) e Ian Ziering (Steve), invece, non sono riusciti a presenziare a causa di altri impegni, ma la star di Sharknado ha utilizzato la tecnologia per fare un breve saluto, videochiamando i colleghi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per concludere alla grande l'incontro (il primo dalla fine della serie TV) e completare il revival degli anni '90, i membri del cast di Beverly Hills 90210 hanno scattato alcune foto con altri indiscussi protagonisti dell'epoca, tra cui AJ McLean e Howie Dorough dei Backstreet Boys.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

E adesso, come si fa a tornare nel terzo millennio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...