Nintendo porta Mario e altri eroi nei parchi a tema Universal

Autore: Andrea Guerriero ,

Negli anni l'universo videoludico è riuscito a donare all'immaginario collettivo alcuni eroi intramontabili, volti entrati nei cuori di grandi e piccini.

Se alcuni pensano subito a Crash Bandicoot o a Lara Croft - recentemente protagonista dell'imperdibile Rise of the Tomb Raider -, altri elevano i personaggi targati Nintendo a vere e proprie icone, che hanno scardinato i confini del gaming ben più di una volta. 

Advertisement

Non stupisce allora che la compagnia di Kyoto stia collaborando con Universal Parks & Resorts per portare i suoi coloratissimi mondi in alcuni dei parchi a tema della catena americana. L'obiettivo è appunto quello di portare in vita i personaggi, l'azione e l'avventura dei videogiochi Nintendo all'interno degli spazi Universal, attraverso soluzioni nuove e innovative per il mercato, che catturino ciò che li rende tanto speciali per il popolo nerd.

Le aree tematiche Nintendo saranno piuttosto grandi, particolarmente immersive e naturalmente interattive, e arriveranno negli Universal Studios Japan di Osaka, nell'Universal Orlando Resort e nell'Universal Studios Hollywood. Non mancheranno attrazioni multiple, negozi e ristoranti, invasi magari da qualche Pokémon saltellante.

Come spiegato nel video di annuncio dell'iniziativa - in cui figura anche Shigeru Miyamoto, creatore di Mario e di The Legend of Zelda -, gli ospiti dei 3 parchi si sentiranno completamente immersi nei loro giochi preferiti, senza però impugnare il controller. La progettazione e il lavoro creativo di queste aree è a buon punto e dovrebbero aprire separatamente nel corso dei prossimi anni.

Le nuove aree tematiche, che sono il  risultato di una partnership globale tra Universal Parks & Resorts e Nintendo, offriranno di conseguenza attrazioni differenziate. Ogni parco a tema Universal annuncerà i dettagli delle sue specifiche aree. In attesa di scoprirli, avete già dato un'occhiata a Switch, la nuova console ibrida di Nintendo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...