Ecco com'è stato creato il personaggio di Milhouse de I Simpson

Autore: Antonio Preziosi ,

Lo storico regista e animatore David Silverman ha rivelato il segreto celato dietro la realizzazione del personaggio di #Milhouse, il migliore amico di #Bart dalla serie #I Simpson.

L'idea nacque nel 1988, quando Butterfinger - nota marca americana di barrette al cioccolato al burro di arachidi - propose ai creatori dello show una serie di piccoli spot con protagonista la famiglia Simpson e altri personaggi di Springfield. 

Advertisement

Milhouse non era al 100% un personaggio dei Simpson e lo conferma proprio David Silverman in persona, in quanto era stato creato da #Matt Groening per un progetto segreto NBC. 

La foto di seguito presenta lo storyboard ufficiale dello spot TV della Butterfinger, datato 18 novembre 1988:

Il network NBC non ha mai spiegato ai fan in quale serie avrebbe debuttato Milhouse - se non fosse stato scelto per la réclame della Butterfinger - ma i fan hanno già elaborato una loro teoria in merito alla faccenda. Il personaggio era probabilmente parte di Kissyfur o Camp Candy, due cartoni animati molto in voga tra gli anni '80 e '90. Se il personaggio non fosse stato selezionato per una delle due serie sopracitate non avremmo mai visto la sgangherata e stranissima famiglia Van Houten. 

È possibile vedere tutti i minispot della Butterfinger - ben 33 episodi - al link sottostante tra cui il debutto il debutto di Milhouse Van Houten nei Simpson. 

Vi è piaciuto questo articolo? Ditecelo tra i commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...