John Travolta è nel cast di American Crime Story grazie a Tom Hanks

Autore: Luca Nebbioli ,

Il personaggio di #Robert Shapiro in #American Crime Story: Il caso O.J. Simpson aveva grande spessore grazie soprattutto all'interprete, l'indissolubile #John Travolta.

L'attore 62enne però non era per nulla convinto di legarsi a questa serie per svariati motivi, ma alcuni "angeli custodi" lo hanno convinto del contrario. 

Advertisement

Se abbiamo Travolta nei 10 episodi dello show sul caso giudiziaro del secolo, lo dobbiamo principalmente a Tom Hanks e Steven Spielberg, non due nomi a caso.

Ero indeciso se farne parte o no ma Spielberg, Hanks, Oprah Winfrey ed Eisner, l'ex magnate dellla Disney, mi hanno più volte detto che questa fosse la scelta giusta da prendere.

Travolta è una di quelle icone cinematografiche che ormai gravita sui jet set di Hollywood da quasi 40 anni e anche per un attore del suo calibro non è facile evitare proposte che poi non si rivelano all'altezza. È per questo motivo che era nata la scetticità di John nei confonti di questo show che raccontava per filo e per segno il processo all'ex giocatore di football O.J. Simpson.

Ultimamente mi ero sempre accostato a film impegnati, di qualità, profondi e altamente comunicativi. Non volevo far parte di un progetto non all'altezza ma per fortuna American Crime Story si è rivelato davvero un bel gioiellino di serie.

Advertisement

Finalmente sappiamo chi ringraziare per quella splendida interpretazione di Robert Shapiro: i colleghi attori e registi di Travolta e il genio smisurato di #Ryan Murphy che, ancora una volta, ci ha deliziati con uno show davvero girato magistralmente!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...