Pokémon, il regista del live-action su Pikachu sarà Rob Letterman

Autore: Elisa Giudici ,

Mentre i fan si sbizzarriscono a immaginare i Pokémon nel mondo reale con meravigliose concept art dei piccoli mostricciattoli, agli studios Legendary fervono i preparativi per la realizzazione del primo live-action prodotto in Occidente e dedicato alle fantastiche creature immaginate da Satoshi Tajiri.

Ve ne avevamo già parlato qualche mese fa, quando era trapelata la notizia che, dopo una lunga e feroce battaglia tra vari studios interessati, Legendary si era aggiudicata i diritti per produrre un film in live-action con protagonisti i pokémon. Il protagonista però sarà lui, il più iconico e famoso Pokémon dell'intero Pokédex: Pikachu. Il film è infatti basato su un videogioco spin-off uscito nel febbraio 2016 in Giappone, in cui Pikachu è un abilissimo detective alla Sherlock Holmes e soprattutto è in grado di parlare! 

Pokémon Company
Legendary sceglie Letterman per il film dedicato ai pokémon
Pikachu in un'immagine del videogioco Pikachu Detective

Variety ha rivelato che è stato scelto il regista che girerà l'adattamento: sarà Rob Letterman, ingaggiato dopo che Nicole Perlman e Alex Hirsch hanno completato la stesura della sceneggiatura. Con un passato nel cinema di animazione (Mostri Contro Alieni) e nei lungometraggi per ragazzi (Piccoli Brividi), Letterman sembra davvero il nome ideale per portare Pikachu Detective sul grande schermo. Inoltre sembra essere particolarmente versato sul fronte videoludico, dato che è stato ingaggiato anche per dirigere il film di Dungeons & Dragons! 

Advertisement

La trama del film dovrebbe ricalcare quella del videogioco, che vede per protagonista un ragazzino che ama investigare di nome Tim Goodman. Tim arriva nella città di Rhyme durante una lunga e infruttuosa ricerca del padre scomparso. Ad aiutarlo sarà proprio un esemplare molto particolare di Pikachu, in grado di parlare la lingua umana e abilissimo nel risolvere enigmi e misteri.

Ancora nulla si sa riguardo al cast del film e alle tempistiche, anche se Legendary ha già fatto sapere di voler cominciare a girare nel 2017.

Advertisement

fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...