Il mutante Legion arriverà a febbraio 2017 su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Habemus datam!

In contemporanea con la diffusione dell'ultimo trailer, il network FX ha annunciato la data per l'arrivo della nuova, attesa serie Marvel: #Legion.

Advertisement

Come ricorderete, Legion sarà lanciata in contemporanea sui network FOX in 125 Paesi, inclusa l'Italia.

A febbraio 2017, quindi, vedremo su FOX la serie con Dan Stevens prodotta, fra gli altri, da Bryan Singer (regista, produttore e sceneggiatore degli X-Men al cinema).

Incentrata su un ragazzo che fin da piccolo, manifestando comportamenti "strani", passa da un ospedale psichiatrico all'altro con una diagnosi di schizofrenia, Legion racconta la storia di David Haller, che trascorre le sue giornate rinchiuso in ospedale.

David stringe amicizia con un'altra paziente, Lenny (Aubrey Plaza, Park and Recreation), ricoverata per una lunga storia di abuso di droga e di alcol. Ma l'arrivo dell'affascinante Syd (Rachel Keller, Fargo), una nuova paziente, è destinato a cambiare per sempre la sua vita.

Advertisement

Per la prima volta, all'alba dei trent'anni, David inizia a sospettare che le voci che sente nella sua testa non siano sintomo di pazzia, bensì di... Visioni reali.

Syd conduce David dalla dottoressa Melanie Bird (Jean Smart, 24), una terapista che usa metodi non convenzionali e che lo aiuterà a capire che la sua "follia" è in realtà la manifestazione di un superpotere.

David è un mutante. Uno dei più potenti mai conosciuti (non a caso, sappiamo dai fumetti, è il figlio del professor Charles Xavier, fondatore e leader degli X-Men). E la nuova consapevolezza della sua condizione gli apre infinite possibilità...

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...