The Circle: il trailer del film con Tom Hanks ed Emma Watson

Autore: Alice Grisa ,

L'attesa per la primavera 2017 è alle stelle: arriveranno film dal potenziale successo stellare, in cui sono state riposte altissime aspettative.

Tra questi ci sono La Bella e la Bestia, T2 - Trainspotting, Ghost in the Shell e anche The Circle, tratto dal best-seller Il cerchio (2014) di Dave Eggers e diretto da James Ponsoldt (Parenthood, Shameless).

Advertisement

The Circle cavalca il filone del futuro (un futuro più "presente" di quanto si immagini) distopico raccontato da Black Mirror, che s'interroga sulle derive del mondo dei media. Il film di James Ponsoldt è un adattamento del "caso" letterario di Dave Eggers.

Il film racconta la storia dell'inserimento di una giovane ragazza ne Il Cerchio, una multinazionale sullo stile di Google e Facebook (anzi, nel romanzo molti riferimenti alle aziende reali sono chiari e abbastanza inequivocabili) che si occupa di incrociare dati sensibili provenienti da conti bancari, mail, social.

La società spinge i propri dipendenti a condividere ogni istante della loro vita sui social newtork in cambio di benefit, spazi lussuosi, merce gratis o quasi, esperienze di aggregazione e copertura assicurativa sanitaria. Ma il vertice de Il Cerchio ha un obiettivo ambizioso quanto potenzialmente terrificante: la trasparenza totale degli individui, nonché riprendere costantemente le vite di tutti e condividerle in diretta sui social.

Il trailer mostra i primi passi della protagonista Mae, interpretata da Emma Watson, ne Il Cerchio e le velleità del CEO e fondatore interpretato da Tom Hanks, che con la "trasparenza" spera di risolvere gravi malattie e limitare il crimine.

Nel film, oltre a Hanks e alla Watson, troviamo anche John Boyega, Karen Gillan, Patton Oswalt, Bill Paxon ed Ellar Coltrane.

Advertisement

The Circle uscirà nelle sale italiane il 27 aprile 2017.

Un particolare curioso: nello stesso periodo Emma Watson sarà nelle sale anche nel ruolo di Belle nel live-action de La Bella e la Bestia.

Siete pronti a scoprire l'adattamento de Il Cerchio, sulle potenzialità distruttive dei social media?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...