Io sono un Guerriero. Le parole di Marco Mengoni nello sguardo di Rick Grimes

Autore: Claudio Futmani ,

Io sono un Guerriero. Veglio quando è notte, ti difenderò da incubi e tristezze.

Le parole di Guerriero di  Marco Mengoni accompagnano il cammino di #Rick Grimes nelle sette stagioni di #The Walking Dead, nel suo sguardo il dolore e la furia di chi lotta con tutte le sue forze. 

Advertisement

Proteggere. Chi è davvero un Guerriero? Colui che impavido si lancia verso il pericolo mosso dalla brama di vittoria, o colui che avverte nel cuore il peso di una responsabilità? La responsabilità di proteggere. Difendere.

Ti darò certezze contro le paure, per vedere il mondo oltre quelle alture

Quando l'oscurità si addensa, quando oltre il tuo orizzonte non c'è che la paura, guerriero è colui che tremando avanza, e con tutto il suo corpo ripara coloro che ama dalle violenze della vita.

Proteggere Carl. Proteggere Michonne. Proteggere il gruppo. 

Da cosa?

Advertisement

Non temere il drago. Fermerò il suo fuoco.

A volte il drago è carne ed ossa, e si aggira per il mondo armato di una mazza da baseball. Alcune volte, il drago è il morso del destino. E' lo sguardo che ha incontrato ciò che non avremmo mai voluto vedere, e che ha squarciato ciò che di bello c'era nel nostro mondo. 

Un Guerriero è colui che appoggia la mano sui tuoi occhi e, di fronte a ciò che non hai il coraggio di vedere, avanza. Affronta. 

E ti terrò per mano per scaldarti sempre. Veglio su di te, io sono il tuo guerriero

Advertisement

Le emozioni di Marco Mengoni stanno per illuminare i canali FOX. Il 14 dicembre non perdere Tutto in Una notte, in esclusiva su FOX e FoxLife.

Diventa per una notte Guerriero

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...