La Guerra del Pianeta delle Scimmie, il trailer ufficiale

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il Pianeta delle Scimmie è tornato con il terzo capitolo del franchise e il primo trailer del film - intitolato La Guerra del Pianeta delle Scimmie - è davvero ad altissimo livello di adrenalina.

Dopo il teaser del New York Comic-Con, la clip appena diffusa mostra una situazione che già conosciamo: gli umani sono ancora in lotta con le scimmie e Cesare è ancora deciso a salvare la sua gente.

Advertisement

I cattivi? Sono gli esseri umani, guidati dal perfido colonnello (Woody Harrelson). La posta in gioco? L'intero pianeta e ciò che rimane della civiltà.

C'è da dire che il trailer de La Guerra del Pianeta delle Scimmie, sempre diretto da Matt Reeves, è davvero ben realizzato e, aspetto da non sottovalutare, è uscito mantenendo un profilo tutto sommato basso. A parlare per il film sono le sue immagini, con il monologo di Cesare (Andy Serkis nella versione originale) a scandire l'escalation di violenza fra primati.

La Guerra del Pianeta delle Scimmie logo

Il franchise, trilogia prequel del classico del 1968, è stato costruito ad arte per arrivare ad un climax. Con tutta probabilità questo momento speciale sarà l'epico - immaginiamo noi - combattimento fra Cesare e il colonnello.
Insomma, tutto punta ad una fine già scritta della saga, apparentemente senza l'idea di spin-off: i personaggi che muoiono rimangono tali, le città crollano e non si risollevano più. Nessun canone, nessuno stato vegetativo o, se preferite, di conservazione artificiale: quello che deve succedere, succederà in La Guerra del Pianeta delle Scimmie.

Il film è in uscita il 14 luglio 2017 in USA. Per conoscere la data italiana occorre attendere ancora un po'.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...